
Da venerdì 15 a domenica 17 aprile al Teatro Cardinal Massaia di Torino arriva, nell’ambito della XV edizione di RidiTorino e Dintorni, il bravissimo Antonello Costa che, dopo il successo ottenuto la scorsa stagione con “FAME scritto in inglese ma letto in italiano”, presenta “COSTA CROCIERA 2” il suo nuovo, spumeggiante spettacolo di cabaret, musica e varietà.
Una vera e propria compilation di macchiette e personaggi, in cui fanno abilmente da spalla la bravura e la bellezza di Annalisa Costa, le strabilianti imitazioni di Gennaro Calabrese e le prodezze di un corpo di ballo davvero scatenato composto da Carmen Di Mauro, Alessia Di Maio, Fabiana Mascarella, oltre che dalla stessa Annalisa Costa, già ideatrice delle coreografie.
Questa volta il talentuoso Costa parte per una giocosa avventura marittima, costretto ad esibirsi per i passeggeri di una crociera pur di pagarsi il biglietto per raggiungere Boston dove deve ritirare un Premio alla carriera.
Strizza furbamente un occhio al pubblico la nuovissima trama che trova spunto ed occasione d’incontro per curiosi e bizzarri personaggi tra i quali, con gioia e gaudio del pubblico, vengono anche recuperati dal repertorio il raffinato e lezioso Don Antonino, l’esasperato fan degli anni ‘70 Tony Fasano, Sergio l’esaurito per eccellenza o il re dei look-maker Rocco, proprietario della boutique “L’Asola Dei famosi”.
Due ore di spettacolo in cui Antonello Costa gioca al varietà, cantando, ballando, interpretando e rileggendo con il suo originale linguaggio comico le macchiette e le canzoni di grandi artisti come Renato Carosone e Domenico Modugno. Un omaggio al varietà classico rivisitato dalla regia di Antonello Costa in linea con la modernità dei nostri tempi e riportato al linguaggio dei nostri giorni in una cornice scenografica firmata da Maurizio Stanco, arricchita dall’originalità dei costumi creati da Giacoma Mellini e Rosi Maschella in piena sintonia con gli arrangiamenti musicali di Sebastiano Forte.
Informazioni e prenotazioni all’indirizzo prenotazioni@teatromassaia.it, al numero 011.257881 o direttamente alla cassa del teatro in via Sospello 32, aperta al pubblico il lunedì e il martedì dalle 16 alle 19 e dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Prevendite on-line su www.riditorino.it
Lo spettacolo va in scena venerdì 15 e sabato 16 aprile 2011 alle 21, domenica 17 alle 16.
Biglietto intero 16 euro, ridotto 14 euro.