home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
02/04/2011 
 
 
PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA IN ONDA SU GAMBERO ROSSO CHANNEL
 
 
Nello spazio contemporaneo dell’NH Lingotto Tech 5*, è stato presentato oggi con un Cooking Show di Monica Brenna e Daniele Giolitto il programma “Semplicemente MonnyB”, in onda dal 5 aprile su Gambero Rosso Channel alle ore 21.30

E’ prodotto da Canale Multimedia e totalmente realizzato nella nostra città, il programma “Semplicemente MonnyB”, che vede come protagoniste Monica Brenna, in arte MonnyB, e sua figlia Francesca. Si tratta di una serie televisiva che, in sintonia con la linea editoriale del canale leader nell’enogastronomia di qualità, presenta situazioni quotidiane affrontate con spirito pratico e intelligente da un’avvenente quarantenne, impegnata nel lavoro come tante sue coetanee e madre di un’adolescente con tutte le problematiche del caso, che si propone nel ruolo di consigliera alimentare ed enogastronomica.
Se è vero che non esiste la ricetta perfetta, esistono però ricette capaci di rendere perfetta una giornata. MonnyB è una donna come tante, combattuta tra il suo lavoro, una figlia adolescente e i mille imprevisti che capitano durante il giorno. Il segreto per conciliare tutto questo è avere un filo conduttore che leghi gli avvenimenti della vita. MonnyB, scrittrice e food blogger, utilizza il cibo come antistress, per comunicare con sua figlia, per relazionarsi con gli amici, per tornare indietro nel tempo con le ricette di sua nonna e naturalmente per tenersi in forma. MonnyB, oltre a spiegarci trucchi e segreti per una cucina senza stress ma di sicuro effetto, ci spiega come utilizzare i diversi elettrodomestici per non perdere tempo, come fare una spesa veloce ma intelligente, trasmettendoci la sua passione per la cucina e soprattutto la sua fantasia. Vita quotidiana, cibo e tribù dei ragazzi, ricette veloci e femminilità. Questa è MonnyB. Pronta ad entrare nelle case di tutti.
MonnyB dà consigli su come fare la spesa, racconta perché scegliere un alimento invece di un altro, insegna a cucinare senza perdere il piacere di farlo, suggerisce trucchi e astuzie per un sicuro risultato, ma non trascura il piacere di andare al ristorante a farsi coccolare da un amico chef. E non dimentica certo il sociale, né tantomeno l’ambiente o il benessere fisico e mentale: ogni momento passato con lei è ricco di suggestione e concretezza. MonnyB vive e lavora a Torino, ama la sua città, ne conosce bellezze e asperità, le piace raccontarla, per condividerne gli aspetti più affascinanti. MonnyB, è una donna vera, moderna, come tante. Impegnata quotidianamente con la famiglia e con la figlia adolescente, Monny ha una grande passione: il cibo. Nel suo ruolo di donna e di mamma è molto attenta ad una buona alimentazione, a fare acquisti intelligenti e a realizzare piatti veloci. MonnyB rappresenta tutte quelle donne che nella nostra società vediamo abitualmente davanti alle scuole, al lavoro, al supermercato, con i loro bambini per mano.
 
Monica Brenna è autrice di “La cucina senza tempo(da perdere)”, edito da GRIBAUDO. Il libro uscirà a breve in tutte le migliori librerie.
 
GAMBERO ROSSO
 
Gambero Rosso è il leader editoriale in Italia nel campo della cultura del gusto. Gambero Rosso è l’unico operatore multimediale del settore con una offerta di periodici, libri, guide, canale televisivo SKY 411, web e mobile. Gambero Rosso Channel - in onda su Sky canale 411 - è la tv interamente dedicata alla conoscenza e alla cultura della produzione e del consumo del cibo e del vino, che racconta il piacere della tavola, affermandosi come punto di riferimento per gli appassionati di cucina e i turisti del gusto, con un occhio di riguardo anche per il mondo dell’imprenditoria e dell’agricoltura.
 
CANALE MULTIMEDIA
Canale Multimedia è la Divisione Multimediale del Gruppo Grafico Editoriale G.Canale&C. Spa di Borgaro Torinese, gruppo leader in tutta Europa per le attività del settore editoriale, da quelle creative e redazionali, alla composizione e fotolito, alla pre-stampa, stampa e legatura. La Divisione Canale Multimedia realizza, attraverso le nuove e più avanzate tecnologie, un innovativo progetto sinergico a quello della carta stampata, svolgendo un’attività di comunicazione a 360° e predisponendo i più sofisticati servizi multimediali per la realizzazione di progetti video per il web, la tv e il business.
 
SEMPLICEMENTE MonnyB
 
Protagoniste: Monica Brenna e Francesca Minerdo
Regia Tommaso Magnano
Direttore di produzione Gianluca Gori
Riprese Marco Rossotto, Stefano Giovannini, Andry Verga
Postproduzione Diego Berrè, Guido Passi
Segreteria di edizione: Carola Trucco
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login