home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
BACHECA P.A.
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
Precedente  Successivo
 
30/07/2009Città di Rivalta di Torino
 
 
APERTO NUOVO IMPIANTO DI DISTRIBUZIONE DEL METANO PER AUTO A RIVALTA
 
 
Grazie al contributo della Regione Piemonte anche il Comune di Rivalta di Torino ha, finalmente, il suo distributore di metano per auto, una scelta che permette di annoverare il centro della cintura torinese tra quelli che offrono il loro apporto al miglioramento della qualità dell'aria.
L'installazione è un adeguamento di un impianto di distribuzione esistente, in via San Luigi, in un'area di transito molto frequentata.
“L'incremento del numero di distributori - dice l'assessore all'Ambiente Nicola de Ruggiero - in questa legislatura è stato uno dei primi impegni adottati dalla Regione Piemonte per migliorare l'aria che respiriamo. Con i veicoli a metano le emissioni scendono in modo considerevole e il cittadino, oltre ad adottare una buona pratica per respirare meglio, gode del vantaggio di risparmiare in termini di gestione del veicolo anche dal punto di vista fiscale. Una buona notizia in tempi di crisi come quelli attuali”.
Per incrementare l'apertura di punti di distribuzione del metano la Regione, in questi ultimi quattro anni, ha stanziato una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro, promuovendo la diffusione di tale carburante in tutte le province.
Dal canto suo l'assessore comunale all'Ambiente Sergio Muro ha ricordato che il nuovo distributore “non sarà l'unico di Rivalta. Entro la prossima primavera ci auguriamo sia attivo un altro punto di distribuzione in via Giaveno. La scelta del metano è un tassello importante della politica di sostenibilità che i cittadini di Rivalta hanno dimostrato di voler perseguire con impegno. Le scelte dell'Amministrazione comunale, che ha già tre auto a metano, non possono essere vincenti, se i cittadini non ne condividono la filosofia. Rivalta sta dimostrando da tempo che la propria popolazione in termini di qualità dell'ambiente sa cosa vuole”.

Per ulteriori informazioni: tel. 328.4528453 (Sergio Muro)
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

20
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login