home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
26/03/2011Città di Verbania
 
 
STUDENTI MERITEVOLI, BORSE DI STUDIO IN “ROSA”
 
 
Sono dieci e tutte donne le studentesse universitarie verbanesi premiate da Comune e Fondazione Banca di Intra con le borse di studio istituite in autunno. Questa mattina, a Palazzo di Città, s’è tenuta la cerimonia di consegna che ha fissato un primo punto d’arrivo nel neonato progetto. «Che è una bella iniziativa, utile, concreta e che ha avuto un successo tale per cui confermiamo fin da subito l’impegno anche per gli anni a seguire», ha detto il sindaco Marco Zacchera, rimarcando il valore di un aiuto economico che sostiene le spese di vitto e alloggio o di trasporto fino a 1.500 euro l’anno. «Vedendo che ci sono solo ragazze mi viene da proporre l’istituzione delle “quote azzurre” – ha aggiunto con una battuta Anna Belfiore, presidente della Fondazione Banca di Intra, finanziatore del progetto insieme al Comune –. Ci è parsa subito una buona opportunità nel segno del sostegno ai giovani, oltretutto a quelli meritevoli. Pensando alla mia carriera scolastica mi ricordo le tante offerte di lavoro ricevute una volta ultimati gli studi. Purtroppo oggi le occasioni per i nostri bravi
giovani laureati non sono tante: ecco il senso di queste borse di studio». «Borse di studio che sono assegnate per meritocrazia – ha rimarcato l’assessore Adriana Balzarini – perché ottenute solo da chi ha una media voti alta.
Come mamma che ha avuto due figlie universitarie non posso che compiacermi per questa iniziativa di sostegno, che non è da poco».

Le studentesse premiate sono Giulia Di Gregorio, Silvia Lorenzini, Giorgia Borgotti, Elena Santomenna, Francesca Loraschi, Francesca Calzaretta, Elisa Rolla, Marta Carbone, Alessia Ramoni e Anastasia Cardone.

Per un altro studente (l’unico maschio) si è in attesa della registrazione dei voti, mentre attendono l’esito del primo anno scolastico le matricole che, avendo appena iniziato il loro corso di studi, dovranno dimostrare entro l’estate di aver ottenuto una media voti sufficiente per ottenere il contributo.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

13
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login