Tutti a piedi, a Bra, domenica 3 aprile 2011. Non solo perché in mattinata piazze e vie saranno invase dai partecipanti della SuperStraBra, la camminata non competitiva a scopo benefico, i cui partecipanti invaderanno pacificamente il centro e la periferia della città della Zizzola dalle ore 8:30. Il motivo è che, in concomitanza con l'iniziativa, si terrà la seconda delle “domeniche a piedi” previste dall'amministrazione comunale per sensibilizzare i cittadini sui temi dell'inquinamento atmosferico e della necessità di una riduzione dell'uso dell'automobile negli spostamenti.
Le strade del centro storico rimarranno chiuse al traffico dalle ore 10 alle 18, senza alcuna deroga per i residenti. Nell'area chiusa al traffico, compresa tra la circonvallazione interna, via G.B. Gandino e via Craveri, non sarà possibile circolare con mezzi a motore, mentre sono a disposizione delle auto i parcheggi di piazza Spreitenbach, piazza XX Settembre e piazza Carlo Alberto. Per maggiori informazioni sul blocco del traffico è possibile rivolgersi alla centrale operativa della polizia municipale di Bra, al numero telefonico 0172.413744.
Nell'occasione, poi, anche i partecipanti al “Pedibus”, la carovana a piedi che raggiunge ogni mattina diverse scuole della città, saranno presenti alla SuperStraBra. Ciò indossando uno speciale cappellino “I love Pedibus”, che li renderà riconoscibili durante la camminata del mattino. Iniziativa che coinvolgerà anche i ragazzi che hanno partecipato in passato al Pedibus.