L’ufficio Lavori Pubblici comunica che nei prossimi giorni si effettuerà la sostituzione dei parapetti lungo via Circonvallazione in corrispondenza al cavalcavia ferroviario nel tratto compreso tra la rotonda di via Villafalletto - via Oreglia e l’incrocio di via Centallo - via Nazario Sauro.
L’intervento consentirà di sostituire l’attuale installazione in calcestruzzo (ormai obsoleta) con un tratto di guard-rail in metallo.
E’ quindi previsto l’allestimento di un cantiere stradale a partire dalla prossima settimana con conseguente impatto sulla circolazione e l’istituzione di un senso unico di marcia nel tratto di strada interessato.
I lavori di demolizione e successiva installazione si realizzeranno anche in ore notturne, in assenza di traffico ferroviario.
In sostanza a partire da lunedì 28 marzo p.v. si chiuderà il senso di marcia in direzione Mondovì - Savona tra la rotonda di via Villafalletto - via Oreglia e l’incrocio di via Centallo - via Nazario Sauro. I veicoli diretti verso via Torino potranno quindi transitare regolarmente. Chi proviene da Genola - Savigliano ed è diretto a Cuneo - Mondovì sarà invece costretto ad imboccare la tangenziale in via Villafalletto.
La circolazione a senso unico nel tratto di via Circonvallazione indicato sarà mantenuta per tutta la durata dei lavori, cioè, indicativamente, fino a fine aprile.