home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
21/03/2011Teatro Cardinal Massaia
 
Da venerdì 25 marzo a domenica 10 aprile 2011
 
“PROVACI ANCORA, SAM”, IL CAPOLAVORO COMICO DI WOODY ALLEN
 
Al Cardinal Massaia la Lewis&Clark diretta da Ivan Fabio Perna
 
Da venerdì 25 marzo a domenica 10 aprile 2011 alle 21 (festivi ore 16, lunedì riposo) andrà in scena al Teatro Cardinal Massaia di Torino, la divertentissima commedia “Provaci Ancora, Sam” di Woody Allen, per la regia di Ivan Fabio Perna.

Uno dei testi più geniali e brillanti di Woody Allen, un classico della commedia americana degli Anni '70 che vede il protagonista alle prese con tutte le sue nevrosi e i suoi problemi esistenziali. Appena lasciato dalla moglie e alla perenne ricerca di una nuova compagna, sembrerà averla trovata in Linda, la moglie del suo migliore amico. E i guai non faranno altro che moltiplicarsi. Ma Allan Felix fortunatamente non è solo: per tutto lo spettacolo sarà spalleggiato da una insolita "coscienza", quella di Humphrey Bogart!
Woody Allen non fa solo ridere e divertire...ma riesce a scavare nella psicologia umana con ironia e sarcasmo. Fulminanti battute e situazioni esilaranti porteranno lo spettatore in un viaggio nella mente folle e spassosa di questo giullare del XXI secolo! Il tradimento è davvero un atto così negativo? Da un crollo psicologico dopo un divorzio se ne può uscire? Per un amico si può sacrificare un amore? Come si fa a trovare la donna giusta? Domande a cui darà risposta il protagonista dello spettacolo: il timido, impacciato e disastroso Allan Felix! “Credi in te stesso...ti aiuterà lui!”
 
Nel ruolo di Allan Felix, Marco Manzini; in quello di Dick, l’amico fidato, lo stesso regista Ivan Fabio Perna. Completano il cast: Barbara Bazzea (Linda), Barbara Cinquatti (Nancy), Pietro Di Legami (Humphrey Bogart) e Annalisa Usai. Le scene sono di Renato Ostorero, il disegno luci di Gianluca Saccone e la regista assistente è Valentina Gabriele.

Informazioni e prenotazioni all’indirizzo e-mail prenotazioni@teatromassaia.it, al numero 011.257881 e presso la cassa del Teatro, in via Sospello 32, aperta al pubblico il lunedì e il martedì dalle 16 alle 19, dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Biglietti: Intero 18 euro, ridotto 15. Riduzioni a 13 euro sul sito della compagnia www.lewiseclark.com


La compagnia Lewis&Clark è una delle poche in Italia a portare in scena il Teatro Americano, quello alla Neil Simon. Ricco il repertorio: da La Strana Coppia a I Ragazzi Irresistibili, da Glengarry Glen Ross (Americani) di David Mamet a Le Iene di Tarantino.
Nella Stagione 2010/2011 del Teatro Cardinal Massaia la Lewis&Clark ha già proposto, dal 26 novembre al 12 dicembre 2010, “A Piedi Nudi nel Parco” di Neil Simon.

Il Responsabile Artistico della compagnia è il regista Ivan Fabio Perna, appassionato conoscitore della commedia americana, autore, regista e attore. A New York ha lavorato a fianco di attori americani; in Italia con Franca Nuti, Giancarlo Dettori, Franco Branciaroli, con il Teatro Stabile di Ancona e con il Piccolo Teatro di Milano. E’ traduttore del celebre commediografo americano Neil Simon ed è stato il regista del musical in tournée nazionale “MOULIN ROUGE”, tratto dal celebre film con Nicole Kidman.
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login