home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
BACHECA P.A.
ARTE E CULTURA
Precedente  Successivo
 
09/07/2009Città di Rivalta di Torino
 
 
NUOVI SERVIZI BIBLIOTECARI PER I RIVALTESI
 
 
Nei giorni scorsi il Comune di Rivalta ha avviato, in forma sperimentale, due nuovi servizi finalizzati alla promozione della “cultura del leggere” attraverso l'incremento delle possibilità di accesso - da parte dei cittadini - al patrimonio librario presente nelle biblioteche rivaltesi.
Il primo servizio è un punto di prestito bibliotecario decentrato nella frazione Pasta, più precisamente presso la Sala Quartiere della nuova scuola Primaria Iqbal Masih. In questo spazio – aperto il martedì dalle 9,00 alle 11,00 e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30 – i cittadini di Pasta potranno prenotare, ritirare e riconsegnare i libri presenti nel catalogo dello SBAM (il sistema bibliotecario dell'area metropolitana torinese), evitando in questo modo di doversi necessariamente spostare per raggiungere la biblioteca del Centro o quella di Tetti Francesi.
Inoltre questo servizio avrà anche il compito di diffondere le informazioni provenienti dal Palazzo Comunale e di svolgere la funzione di “antenna” per le attività dei centri giovani, dell'Informagiovani e dell'Informalavoro.
Il secondo servizio è invece quello del prestito librario domiciliare per cittadini ultrasessantacinquenni e con disabilità –anche temporanea –, realizzato in collaborazione con la Croce Bianca di Rivalta. Grazie a questo servizio i cittadini in possesso dei requisiti appena elencati potranno ricevere direttamente a casa propria il libro desiderato. Queste le modalità di accesso al servizio:
- telefonare alla biblioteca “Grimaldi”, 011.9091386, il lunedì dalle ore 14,00 alle 18,00 chiedendo direttamente al personale il titolo desiderato. E' anche possibile effettuare brevi ricerche sul catalogo informatico e scegliere telefonicamente i volumi. Il personale stesso controllerà la disponibilità e attiverà la procedura di prestito. Per questo servizio non è possibile effettuare la prenotazione via web.
- E' possibile prenotare un massimo di due libri per 20 giorni, rinnovabili su richiesta telefonica.
- Il giovedì pomeriggio, con un preavviso telefonico, il personale della Croce Bianca provvederà alla consegna e al ritiro dei libri al domicilio dell'utente.
Per ulteriori informazioni su questi due servizi è possibile contattare la biblioteca civica “Grimaldi” di piazza Martiri della Libertà, tel. 011.9091386.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login