Il dramma della clandestinità e dell'emigrazione. Questi i temi di straordinaria attualità che affronta “Illegal”, il film di Olivier Masset-Depasse che verrà proiettato al cinema Vittoria di Bra, giovedì 24 marzo 2011 dalle ore 21:30, nell'ambito degli appuntamenti del ciclo “Cinema e... valori”, con biglietto d'ingresso a 3,50 euro.
Ivan ha 14 anni e Tania, sua madre, vivono in Belgio da otto anni come immigrati clandestini provenienti dalla Russia. In continuo stato di allerta, Tania vive nel terrore che la polizia le controlli l'identità, fino al giorno in cui viene arrestata. Madre e figlio vengono separati e la donna viene trasferita in un centro di detenzione. Farà tutto ciò che è in suo potere per riunirsi al figlio, malgrado la costante minaccia della deportazione che pende sopra la sua testa.
“Cinema e.... valori” è un'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale di Bra in collaborazione con la Consulta comunale giovanile, il cinema Vittoria e gli uffici comunali Informagiovani e Pace, nell'ambito dell'iniziativa “Bra città amica”, finanziato dalla legge regionale 67/1995. Maggiori informazioni all'Informagiovani comunale di via Barbacana 8 (telefono 0172.412283 – posta informagiovani@comune.bra.cn.it) o sul profilo Facebook “Informagiovani Bra”. (rg)