Controlli anti prostituzione a Bra. La polizia municipale sta svolgendo da alcuni giorni una serie di controlli e servizi mirati sulle principali arterie di accesso alla città della Zizzola, con particolare riguardo alla strada provinciale 7 che collega Pollenzo a Cherasco, anche perché la presenza di prostitute lungo la strada crea potenziali pericoli alla circolazione stradale, aumentando il rischio di incidenti in un tratto di strada già segnata da molti gravi scontri.
Gli agenti del comando braidese già in passato avevano effettuato controlli in zona, procedendo a sanzionare i clienti in base ad una ordinanza, resa nota da apposita segnaletica, che vieta il transito nelle strade laterali alla provinciale 7 “a coloro che non ne hanno titolo” (hanno titolo, infatti, unicamente i proprietari e gli usufruttuari dei fondi e eventuali residenti), identificando poi i documenti delle donne, per verificarne la regolarità. In una sola mattinata, tre donne di nazionalità nigeriana, albanese e bulgara sono state identificate in zona e allontanate. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.
Continuano poi senza sosta i controlli dell’operazione “Bra sicura”. Nei giorni scorsi sei pattuglie della polizia municipale hanno effettuato, in una sola giornata, 16 posti di controllo, concentrandosi principalmente nella frazione Pollenzo e nel centro cittadino. Al termine della giornata si contavano 103 veicoli controllati, 51 le sanzioni redatte per le più diverse violazioni tra cui 15 stesi per sorpasso in luogo vietato, 9 per utilizzo del telefono cellulare, 8 per mancato uso delle cinture di sicurezza e dei seggiolini per bambini, 3 per omessa revisione del veicolo, 4 per mancanza di documenti al seguito, 2 per mancato uso delle lenti correttive e altre per violazioni più lievi. Un automobilista si è visto ritirare la patente perché sorpreso alla guida con la stessa scaduta. Anche questi controlli proseguiranno nelle prossime settimane. (Polizia municipale di Bra)