La Biblioteca Civica di Fossano dona a tutti i neonati residenti a Fossano un libro, un piccolo regalo per sottolineare l’importanza della lettura ad alta voce fin dalla più tenera età, un invito ad amare la lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia. L’iniziativa rientra nel Progetto Nati per Leggere Piemonte ed ha lo scopo di offrire alla famiglie un’occasione di sviluppo affettivo e cognitivo.
Le famiglie interessate sono state invitate con una lettera a presentarsi in Biblioteca per il ritiro del libro e, eventualmente, per iscrivere il piccolo lettore alla Biblioteca usufruendo dei servizi di prestito. In questi giorni sono state spedite le lettere invito ai genitori dei bambini nati nel periodo ottobre 2010 – febbraio 2011, ma sono ancora disponibili i libri per i bambini che non hanno effettuato il pur avendo ricevuto la lettera. Il libro-dono viene consegnato durante il normale orario di apertura della biblioteca (dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19; mercoledì anche dalle 8,30 alle 12, il sabato solo al mattino dalle 9 alle 12).
Il ritiro del libro è l’occasione per ricevere un piccolo dono e per conoscere una struttura che può aiutare e supportare genitori e bambini nel percorso di crescita.
L’iniziativa è resa possibile grazie al cospicuo contributo della Compagnia di San Paolo che sostiene il progetto condividendone i principi.
Per informazioni : Biblioteca Civica di Fossano – Sezione Ragazzi tel. 0172.61976