
Sabato 19 marzo 2011, alle ore 16.15 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Civica, avrà luogo un incontro di lettura che inviterà i piccoli partecipanti a conoscere un nuovo amico “di carta”.
Mishka lo spensierato è il titolo dell’incontro animato da Nadia Nardi e Maura Raviola dell’Associazione Stregatocacolor, due simpatiche streghe amiche della biblioteca, che già hanno divertito i bambini in più occasioni.
Mishka è un riccio che ama osservare la natura. Suo nonno dice che è un perditempo e lo invita costruirsi un futuro come gli altri animali. Come fare? Mishka gira nel bosco e fa molti incontri, ma…
La narrazione, vivace e coinvolgente, mette in discussione i luoghi comuni sulla crescita per dimostrare come ognuno ha bisogno di stimoli diversi per diventare grande.
Una storia divertente, un momento speciale da vivere tutti insieme per seguire la storia di Mishka e per scoprire le meraviglie della natura attraverso la vivacità di Nadia Nardi e Maura Raviola, le streghe amiche dei bambini!
L’incontro, per bambini da 3 a 8 anni…per i loro genitori, per gli insegnanti…
Ingresso libero
Al termine dell’attività si potrà effettuare il prestito dei libri con le solite modalità.