home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
09/03/2011Comune di Casale Monferrato
 
 
TUTTO PRONTO PER LA MOSTRA DI SAN GIUSEPPE: IL VIA VENERDÌ 11 MARZO
 
 
Sarà il sindaco Giorgio Demezzi a tagliare il nastro venerdì 11 marzo alle ore 18,00 della sessantacinquesima edizione della Mostra di San Giuseppe. Al suo fianco le rappresentanze regionali (il vice presidente Ugo Cavallera) e provinciali (il presidente Paolo Filippi).

«È un vero onore poter dare il via ufficiale all’edizione numero sessantacinque della San Giuseppe – ha detto il sindaco Giorgio Demezzi -, soprattutto perché ancora una volta ha saputo rinnovarsi con importanti novità, prima fra tutte l’ingresso gratuito. Una scommessa dell’azienda gestore della mostra, la Manazza Gefra, che potrà essere quell’incentivo in più a visitare la fiera».

La Mostra di San Giuseppe rimarrà aperta fino al 20 marzo con il seguente orario: nei giorni feriali dalle ore 18 alle 23, il sabato dalle 15 alle 23, domenica 13 marzo ed il 17 marzo, festa nazionale del Tricolore, dalle ore 11 alle 23 e domenica 20 marzo, giornata di chiusura, dalle ore 11 alle 21.

«Accanto alla Mostra di San Giuseppe – ha voluto ricordare l’assessore alle Manifestazioni, Augusto Pizzamiglio – si susseguiranno una serie di iniziative che negli anni hanno sempre trovato l’apprezzamento del pubblico: il luna park di piazza d’Armi, che rimarrà aperto per l’intera durata della mostra, e la colorata fiera di marzo, allestita nelle giornate di domenica 13 e domenica 20 marzo nei giardini pubblici di viale Beretta (settore vivaisti e fiorai) e viale Crispi (settore alimentare e non alimentare)».

«L’organizzazione e la gestione della Mostra di San Giuseppe – ha valuto ancora ricordare il sindaco Demezzi – è stata affidata dalla Monferrato Eventi in liquidazione per due anni alla Manazza Gefra, già organizzatrice di passate edizioni dell’evento e che sono certo saprà offrire un prodotto di qualità».

Le molte iniziative preparate per questa edizione spazieranno dall’enogastronomia (sarà riproposta la piazzetta del Gusto) all’arte (Arteinfiera, curata da Piergiorgio Panelli, è giunta ormai alla sua diciassettesima edizione), fino allo sport (ci sarà spazio per il pugilato con l’associazione pugilistica di Valenza, il rugby con la società Le tre rose, la spada con l’associazione sportiva di Disciplina della Spada e il calcio con la presentazione del libro Ai confini dell’impero – Storie di emigrazione del calcio italiano), al Comune (saranno allestiti stand dall’assessorato alla Tutela Ambientale e dall’Urp – Ufficio relazioni con il pubblico) e alla cultura (l’associazione Marchesi del Monferrato organizzeranno l’incontro Casale e il Monferrato nei ricordi di Giosuè Carducci).

In allegato: comunicato stampa della Manazza Gefra con programma dettagliato delle iniziative all’interno della Mostra di San Giuseppe
 

Allegato 1
Allegato 2
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login