
Il tiro con l’arco sarà il protagonista assoluto di sabato 26 marzo: alla Cittadella l’associazione “01Celt – Arcieri del Monferrato”, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Associazionismo del Comune di Casale Monferrato, organizza il primo Trofeo Cittadella.
Durante la giornata si sfideranno in una gara amichevole tipo “3D” archi tradizionali e tecnologici, oltre ad avere la possibilità di vedere all’opera alcuni dei migliori arcieri in ambito regionale, nazionale e mondiale tesserati Fiarc e Fitarco.
«Un‘iniziativa, quella di sabato 26, che permetterà di far conoscere alla cittadinanza un’attività sportiva estremamente affascinante da praticare all’aperto – ha sottolineato l’assessore Federico Riboldi – oltre a valorizzare uno degli spazi più belli della città: la Cittadella».
Il programma della giornata prevede:
- ore 8,30 ritrovo
- ore 10,00 inizio gare
- ore 15,30 (circa) fine gare
- ore 15,45 premiazioni.
Dalle ore 10,00 sarà inoltre possibile, per chi lo desiderasse, provare a fare alcuni tiri con l’arco. Il pubblico potrà assistere alla manifestazione, per la propria incolumità, solo in alcune zone delimitate.
In allegato: locandina dell’evento