home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - ALTRI SPORT Precedente  Successivo
 
08/03/2011Comune di Casale Monferrato
 
 
ECOLIMPIADI: PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA
 
 
Casale Monferrato si sta preparando ad accogliere le Ecolimpiadi. I prossimi 14 e 15 maggio la città sarà la capitale dello sport sostenibile: quattro discipline nel rispetto dell’ambiente e con un occhio di riguardo alla promozione del territorio.

L’inziativa è un progetto dell’Alta scuola per l’imprenditoria giovanile, l’incubatore d’impresa dell’associazione culturale Argo che ha ricevuto il finanziamento del Ministero della Gioventù – Fondo per le Politiche Giovanili 2009 e del Comune di Casale Monferrato (nell’ambito del PLG – Piano Locale Giovani), oltre alla collaborazione e partnership importanti nell’ambito della comunicazione, della promozione turistica e dello sport.

«Le ecolimpiadi – ha spiegato l’assessore alla Gioventù, Federico Riboldi – sono la dimostrazione del valore aggiunto che la sinergia tra enti, associazioni e imprese può dare, oltre a far emergere la validità di un progetto ideato e realizzato da un affiatato gruppo di giovani e destinato ai giovani stessi della città e di tutto il territorio».

Le discipline sportive su cui potranno cimentarsi tutti coloro che vorranno mettersi in gioco sono: canoa, corsa, equitazione e mountain-bike. Potranno partecipare atleti tesserati, amatori o semplici curiosi, entrando a far parte di un evento unico nel suo genere.

«L’aspetto caratterizzante delle ecolimpiadi – ha sottolineato il presidente di Argo, Alessandro Lanteri – è che accanto alla promozione dello sport e dell’attività fisica, ci sarà un obiettivo più ampio, quello della riscoperta del proprio territorio, a partire dall’ambiente».

Le iscrizioni alle gare sono aperte: chiunque volesse partecipare potrà compilare il modulo presente sul sito www.ecolimpiadi.it oppure andare direttamente alla sede dell’Avis (via San Giovanni Bosco, 4) o del Centro Nuoto (via Papa Giovanni Paolo II).



In allegato: depliant, descrizione degli avvenimenti e delle gare, foto della presentazione della maglietta all’assessore regionale al Turismo e Sport Alberto Cirio (da sx il consigliere regionale Marco Botta, l’assessore alla Gioventù Federico Riboldi, l’assessore regionale Alberto Cirio e il presidente di Argo, Alessandro Lanteri)

 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login