Sessanta loculi del cimitero urbano di Bra sono nuovamente nella disponibilità del comune, dopo che gli stessi sono stati ristrutturati lo scorso anno nel campo “O”. I loculi potranno essere dati in concessione per cadaveri di persone morte nel territorio braidese, qualunque ne fosse in vita la loro residenza, oppure per i cadaveri delle persone morte fuori Bra ma, in vita, residenti in città.
E' possibile inoltre dare in concessione, se libero, un loculo vicino o limitrofo anche al coniuge vivente della salma, oppure chiedere di spostare una salma da un loculo in fila alta ad una fila più comoda. Si potrà poi concedere loculi individuali, nicchie ossario e cellette anche a chi è in vita ed ha già compiuto i sessantacinque anni d'età ma solo se non vi sono eredi che possano provvedere al momento del decesso.
Le concessioni saranno quarantennali, ricordando che, secondo quanto previsto dagli articoli 68 e 92 dal regolamento comunale di polizia mortuaria (pubblicato sul sito web ufficiale dell'amministrazione comunale, all'indirizzo www.comune.bra.cn.it), nel caso dello spostamento della salma da un loculo ad un altro sarà necessario pagare per intero la nuova concessione, eventualmente chiedendo il rimborso della precedente concessione per il periodo non usufruito. Tutti gli interessati potranno fare richiesta all'ufficio di stato civile comunale, in via Barbacana 6. Maggiori informazioni al numero telefonico 0172.438244. (rg)