home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
02/03/2011Città di Cuneo
 
 
IDENTIFICAZIONE DEI SEPOLCRETI PRIVATI ESISTENTI PRESSO I CIMITERI COMUNALI
 
 
In base alla delibera del Consiglio Comunale n. 87 del 21/09/2010, con la quale è stata approvata un’integrazione ai criteri di concessione delle aree novantanovennali per la costruzione dei sepolcreti di famiglia nei cimiteri del Comune di Cuneo, le edicole funebri private devono essere individuate con numero assegnato dall’Ufficio Funebri comunale.

Questa modifica è stata inserita perché nel tempo si sono verificati molti problemi legati all’individuazione dei sepolcreti di famiglia, in quanto non sempre i cognomi riportati sugli stessi corrispondono ai cognomi delle persone che hanno firmato la concessione, o addirittura non sono riportati: dare una numerazione ai sepolcreti applicando un numero progressivo per le diverse aree potrà quindi consentire una più sollecita preparazione per la tumulazione delle salme.
Per quanto riguarda i sepolcreti privati esistenti in tutti i cimiteri comunali i numeri verranno applicati “d’ufficio”, come menzionato nelle premesse della sopracitata Delibera di Consiglio Comunale.

Il competente Ufficio Funebri ha provveduto, alla data attuale, alla redazione dell’elenco delle numerazioni identificative delle edicole funebri nei cimiteri frazionali di Confreria, Madonna dell’Olmo e Spinetta; mentre i rimanenti otto cimiteri verranno esaminati nell’anno in corso e seguenti. A partire dal prossimo mese di marzo, il Settore Gestione del Territorio provvederà, quindi, ad applicare i numeri di identificazione dei sepolcreti privati nei cimiteri frazionali di Madonna dell’Olmo, Confreria e Spinetta.

La numerazione dei sepolcreti privati verrà realizzata mediante targhette in materiale plastico multistrato, resistente agli agenti atmosferici, di dimensioni cm 10 x 7,5 (base x altezza), posizionate sul lato sinistro dell’edicola ad un’altezza di circa 20 cm dalla base, con finitura a vista di colore bianco e codice di identificazione alfanumerico inciso di colore nero.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login