Per chi ha tra i tre e gli otto anni d'età, a Bra, l'appuntamento da non perdere è quello del lunedì pomeriggio, con le letture animate nella sala ragazzi della biblioteca civica. I prossimi appuntamenti, avranno un filo conduttore, rappresentato in qualche modo dallo scorrere del tempo. Alle ore 17 di lunedì 7 marzo arriverà infatti l'“Orologio di 13 ore”, per un momento a cavallo tra letture e spettacolo che vedrà protagonisti Sarah Georg e Paola Omodeo Zorini.
Solo sette giorni dopo, lunedì 14 marzo, sempre alla stessa ora, le lancette della storia saranno riportate all'indietro con l'associazione Soggetti & C. che presenterà "Avevamo tanto riso!". Sarà un viaggio a ritroso nella lettura comica per ragazzi dei tempi passati, conoscendo così personaggi come Tartarin di Tarascona, Bonaventura, Tom Sawyer, Bertoldo, Bertoldino, Cacasenno e Chichibio o libri come “Tre uomini in barca”, “Il giornalino di Gianburrasca” o “Marcovaldo”.
L'ingresso è libero ma è obbligatoria la prenotazione alla segreteria della biblioteca civica di Bra, in via Guala 45, o telefonando al numero 0172.413049 (posta biblioteca@comune.bra.cn.it). Gli appuntamenti di "Nati per leggere" sono realizzati dall'amministrazione comunale di Bra con il contributo della Regione Piemonte - Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di risparmio di Bra. (rg)
Città di Bra – Biblioteca civica
tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it