home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
02/03/2011Comune di Bra
 
 
IL “DRAMMA MALEDETTO” ARRIVA AL POLITEAMA DI BRA
 
L'opera verdiana del “Machbet” in scena il 13 marzo
 
Uno dei più conosciuti drammi di Shakespeare, il “dramma maledetto” per eccellenza, eccezionalmente musicato da Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave. Questo il piatto forte dell'appuntamento con l'opera al teatro Politeama di Bra. Domenica 13 marzo 2011, con sipario aperto dalle ore 21, la soprano Fernanda Costa darà voce alla perfida lady Machbet, mentre il futuro re di Scozia sarà interpretato dal baritono Marzio Giossi, per uno spettacolo che si avvale della regia di Edoardo Siravo (già protagonista al Politeama quest'anno come attore ne “La bisbetica domata” assieme a Vanessa Gravina) e la presenza dell'orchestra filarmonica del Piemonte e il coro lirico del Piemonte, diretto, quest'ultimo, da Sonia Franzese.
Con loro, in scena, Stefano Rinaldi nel ruolo di Banquo, Stefania Del Santo che sarà la dama di lady Machet, Giancarlo Fabbri che vestirà i panni di Macduff, con il tenore Angel Pazos ad interpretare Malcom e Luca Banfo nel ruolo del domestico. La vicenda prende le mosse dal ritorno di Macbeth e Banquo da una vittoriosa battaglia contro i rivoltosi, quando incontrano tre streghe che fanno loro una profezia: Macbeth sarà signore di Cawdor e in seguito re di Scozia, mentre la progenie di Banquo regnerà. Parte della profezia si avvera subito. Giunge infatti un messaggero che comunica a Macbeth che re Duncano gli ha concesso la signoria di Cawdor. Venuta a conoscenza della profezia delle streghe, l'ambiziosa lady Macbeth incita il marito a uccidere il re. Ma il dramma è solo all'inizio.
I biglietti per assistere ai quattro atti dello spettacolo sono in vendita al botteghino del teatro, in piazza Carlo Alberto,al prezzo di 20 euro, con riduzione a 18 euro per le persone con meno di 26 anni e più di 65 anni, oppure per gli abbonati alle stagioni teatrali di Alba, Cuneo, Ceva, Fossano, Mondovì, Savigliano e ai soci di “+eventi”. Il botteghino del teatro è aperto tutti i venerdì in piazza Carlo Alberto dalle diciassette alle venti e, il sabato, dalle dieci del mattino sino a mezzogiorno. Per in non residenti a Bra, è possibile la prenotazione telefonica al numero 0172.430185. Maggiori informazioni su web, all'indirizzo www.teatropoliteamabra.it. (rg)

Città di Bra – Teatro Politeama
tel. 0172.430185 – www.teatropoliteamabra.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login