home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
25/02/2011Comune di Nichelino
 
 
IL CCR (CONSIGLIO DEI RAGAZZI) NICHELINESE SI RIUNISCE ED ELEGGE IL SUO PRESIDENTE
 
 
Il nuovo Ccr (consiglio comunale dei ragazzi) nichelinese si è riunito nella sua prima assemblea nel pomeriggio di giovedì 24 febbraio, subito prima del consiglio comunale dei grandi. I giovanissimi consiglieri sono stati accolti dal saluto e dai suggerimenti dei politici più grandi. I neo consiglieri hanno poi eletto il loro collega Gabriele Ferrara presidente del Ccr.
Il sindaco Giuseppe Catizone fa loro i suoi migliori auguri. «Dove c’è la politica vera, significa che è presente la democrazia – afferma Catizone – Significa discutere. La gente di tutto il mondo chiede democrazia e di partecipare alle scelte, come dimostrano le rivoluzioni che stanno accadendo in Africa in questi giorni. Voi avrete la possibilità di sperimentare questo metodo. Inoltre stanzieremo e vi consegneremo un piccolo budget economico che dovrete decidere come utilizzare in progetti utili ai ragazzi e alla città. Ci darete una mano concreta a rendere migliore la vostra città e nel frattempo accrescerete con questa esperienza il vostro senso civico».        
Il vicesindaco e assessore all’istruzione Filippo D’Aveni ricorda ai ragazzi l’importanza della funzione che svolgeranno. «Incominciate da giovanissimi l’esperienza della partecipazione politica – dice D’Aveni – Entrate in un luogo dove s’impara il confronto fra idee diverse. Nella prossima seduta eleggerete il sindaco e la giunta dei ragazzi. Poi approverete la riforma che permetterà nelle prossime elezioni del consiglio dei ragazzi la scelta diretta del sindaco dei ragazzi da parte di tutti gli alunni delle scuole nichelinesi».
Il presidente del consiglio dei grandi Armelio Vitale dice ai giovanissimi che hanno un’occasione unica. «Quella di apprendere il funzionamento della politica – spiega – Le istituzioni sono un luogo importante che va difeso e rispettato. Voi rappresentate un’istituzione».

Nichelino, febbraio 2011                                                                                          L’Ufficio Stampa
G. G.
   
Città di Nichelino – Ufficio Comunicazione – Antonio Infuso – tel. 011 6819.570
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5
Allegato 6

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login