home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FESTE E SAGRE Precedente  Successivo
 
23/02/2011Comune di Bra
 
 
CARRI A SPINTA, CORIANDOLI E VEGLIONI: ARRIVA IL CARNEVALE A BRA
 
Presentati tre diversi appuntamenti in maschera sotto la Zizzola
 
Una sfilata di carretti trainati dalla sola forza dei polpacci. Una festa per i bambini. Il classico veglione, dove convivono divertimento e buona tavola. Questi alcuni degli ingredienti dei festeggiamenti per il carnevale a Bra, presentati in municipio ieri, martedì 22 febbraio 2011. “Come già succedeva in passato, oggi è necessario fare sinergia tra tutte le iniziative che vengono realizzate in città” - ha detto il sindaco Bruna Sibille - “Elemento comune di tutti i diversi momenti sarà la voglia di stare insieme e fare festa in maniera scanzonata”.
Ad aprire gli appuntamenti in maschera saranno i bimbi che, sabato 26 febbraio, dalle ore 14:30 al centro polifunzionale “Arpino” di largo Resistenza, troveranno l'occasione di una festa tutta a loro misura, cose buone da mangiare, giochi e l'opportunità di stare assieme ai loro coetanei. “La nostra intenzione è quella di creare un'occasione nella quale far divertire i bambini, in un luogo sicuro e riscaldato. Durante il pomeriggio ci saranno anche giochi a premi, per un appuntamento che lo scorso anno ha coinvolto circa centotrenta bambini” - ha detto Emilio Sartù, presidente del comitato di quartiere Centro, che organizza la festa.
Don Davis Monetti dell'oratorio salesiano e Alberto Cavallotto dell'oratorio di Sant'Andrea hanno invece presentato l'iniziativa che si svolgerà la settimana successiva, sabato 5 marzo, organizzata dalle parrocchie braidesi. “Alle 14:30 si darà inizio alla festa in piazza Roma, mentre dalle 15 presenteremo le maschere e i carretti a tema, tutti realizzati negli oratori, che saranno mossi utilizzando unicamente delle biciclette” - hanno detto gli organizzatori, aggiungendo: “In quest'area ci saranno dei giochi per i bambini e una sfilata che partirà verso le 16, durando un'oretta nelle vie del centro. Al termine si premieranno le migliori maschere”.
Gran finale lunedì 7 marzo al movicentro di piazza caduti a Nassirya. Dalle 20 si svolgerà il veglione organizzato dall'amministrazione comunale e dalla fondazione Politeama. Abbinando una cena tipica della tradizione piemontese alla buona musica e alle danze, andrà in scena la prima di un momento di festa in maschera curato dai cuochi della mensa scolastica comunale. Prenotazioni all'ufficio manifestazioni comunale di piazza Caduti per la libertà 20, telefono 0172.430185 (posta turismo@comune.bra.cn.it). (rg)
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login