home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
23/02/2011Comune di Bra
 
 
AL TEATRO DI BRA UN BANALE INCIDENTE PUÒ CAMBIARE UNA VITA
 
Gianmarco Tognazzi e Bruno Armando portano in scena Durrenmatt
 
Come può un banale incidente d'auto cambiarti la vita? Può succedere, se la storia nasce dalla fervida fantasia dell'elvetico Friedrich Durrenmatt e a dar vita ai personaggi della commedia sono attori del calibro di Gianmarco Tognazzi e Bruno Armando. E' questo l'enigma che si svela venerdì 4 marzo 2011 a Bra, quando sulle scene del teatro Politeama arriverà “Die panne, ovvero la notte più bella della mia vita”.
Un banale incidente, l’automobile in panne, costringe un rappresentante di tessuti ad una sosta indesiderata. Cercando aiuto, trova ospitalità a casa di un vecchio giudice, che si trova in compagnia di due amici, un pubblico ministero e un avvocato in pensione che gli spiegano, con l’intento di coinvolgerlo, il loro unico passatempo: ricelebrare alcuni importanti processi storici come quello a Socrate, a Gesù e a Federico di Prussia. Tra una bottiglia di vino e l'altra, l'uomo si ritrova imputato in un vero e proprio processo e, in un'atmosfera sempre più inquietante, il gioco si fa realtà. Raccontando le vicende della propria vita, sarà lui stesso ad infliggersi la condanna che gli era stata sanzionata per gioco.
Per la regia del partenopeo Armando Pugliese, uno dei nomi più interessanti della ribalta italiana contemporanea, lo spettacolo si avvale delle scene di Andrea Taddei e i costumi di Silvia Polidori. Loro porteranno sulle assi del Politeama, oltre a Tognazzi (“Romanzo criminale” ed “Ex” al cinema, “David Copperfield” recentemente in tv) e Armando (“Distretto di polizia” sul piccolo schermo, “Libero burro” sul grande), che vogliono bissare il successo del “Prima pagina” proposto a Bra già in coppia nella passata stagione, Giovanna Argante, Franz Cantalupo, Lidia Giordano e la partecipazione di Lombardo Fornara.
I biglietti sono in prevendita al costo di 18 euro a posto unico, 15 euro i ridotti, per le persone con meno di 26 anni e più di 65 anni, oppure per gli abbonati alle stagioni teatrali di Alba, Cuneo, Ceva, Fossano, Mondovì, Savigliano e ai soci di “+eventi”. Il botteghino del teatro è aperto tutti i venerdì in piazza Carlo Alberto dalle diciassette alle venti e, il sabato, dalle dieci del mattino sino a mezzogiorno. Per in non residenti a Bra, è possibile la prenotazione telefonica al numero 0172.430185. Maggiori informazioni su web, all'indirizzo www.teatropoliteamabra.it. (rg)
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login