home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TECNOLOGIA
Precedente  Successivo
 
22/02/2011Radio Air International
 
 
LA PRIMA PUNTATA DI RADIO AIR INTERNATIONAL DIRETTAMENTE DA NOVI LIGURE
 
 
Come annunciato nei giorni scorsi, lunedì 21 febbraio dalle 18,00 alle 20,00 c’è stata la prima diretta di Radio Air International da Novi Ligure, con tanti ospiti conosciuti nel territorio e tanti begli argomenti.
A presentare la diretta, andata in onda da uno studio provvisorio in attesa della sistemazione della sede definitiva della zona Cipian di Novi, Davide Gialli accompagnato da Viarda Lacedonia, titolare di Geco Solutions Italia, e
Benedetta De Paolis, collaboratrice dell’azienda. Oltre a presentare il progetto e gli obiettivi, hanno parlato di Geco, dell’Osservatorio del Gavi con le sue iniziative e hanno chiacchierato con gli ospiti presenti.

Come anticipato, gli ospiti presenti erano importanti esponenti del territorio. Con loro si è parlato di territorio appunto, delle loro attività e di tanto altro, in una chiacchierata veramente interessante.

Si è partiti con Alessandro Pallavicini, titolare dell’azienda Villa Pallavicini, produttrice principalmente di vino Gavi. Con lui si è parlato appunto di questo vino simbolo della zona, dei problemi che si riscontrano quando si prova
ad aggregare produttori per implementare il potere d’acquisto di tutti e la conoscenza di questo vino (e qui si ritorna al discorso Osservatorio) e delle opportunità derivanti dalle esportazioni all’estero, specialmente negli Sati Uniti dove, ricordiamo, è ascoltata a Miami grazie al contatto con il deejay Joe T. Vannelli.

Subito dopo è intervenuto il Sindaco di Francavilla Bisio Mario Mazzarello. Dopo aver illustrato le caratteristiche principali del suo paese e le iniziative volte a incentivare il territorio e il turismo (come la creazione dei Comuni Collinari con Tassarolo e Capriata D’Orba e la partecipazione all’Associazione Oltregiogo con molti altri Comuni limitrofi), ha illustrato le principali manifestazioni organizzate da Francavilla, come le sagre estive ma, soprattutto, la Giornata Americana, che porta nel territorio molti esponenti di lustro americani.

Ancora, Mazzarello ha parlato delle bellezze del territorio a cominciare dal Castello di Francavilla, nella cui corte vengono spesso organizzati eventi speciali e coreografici, e della tecnologia che caratterizza questo piccolo paese di Provincia,
tutto coperto dalla linea wi-fi.

Ultima, ma non certo per importanza, è intervenuta Luigia Zucchi, titolare dell’azienda Agricola Rugrà ma anche e soprattutto, Presidente dell’Associazione Terra del Nibiö, vitigno molto conosciuto e amato nel passato, di cui si erano perse le tracce, ma che oggi si è recuperato e riscoperto con grande successo, nazionale
e internazionale (le esportazioni arrivano fino al Giappone).

La chiacchierata interessantissima con la Sig.ra Luigia è stata rimandata a mercoledì 23, quando approfondiremo l’argomento, con la presenza in studio di nuovi, importanti ospiti, sempre dalle 18,00 alle 20,00, sempre su Radio Air International (www.radioair.it)

Benedetta De Paolis

Geco Solutions Italia s.r.l.
via Lodolino, 31 - 15067 Novi Ligure (AL)
tel: +39 0143 32 01 36/33
fax: +39 0143 70 227
www.gecosolutions.com
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Alessandria

30
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login