home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
21/02/2011Teatro Cardinal Massaia
 
Il 24 e il 25 febbraio al Cardinal Massaia
 
“BELLI FUORI”, QUANDO LA RICERCA DELLA PERFEZIONE ESTETICA RASENTA LA FOLLIA
 
Con Renato Liprandi, il direttore De Marinis di Camera Cafè
 
S’intitola Belli Fuori ed è lo spettacolo teatrale scritto e interpretato da I Ripelli, in scena giovedì 24 e venerdì 25 febbraio alle 21 al Teatro Cardinal Massaia di Torino.

Il trio comico/cabarettistico formato da Renato Liprandi, Riccardo Pellegrini e Cristina Rigotti propone lo spettacolo d’esordio della compagnia (il debutto nell’ottobre del 2009), una pièce dai toni cabarettistici ma impregnata di teatralità. Completa il cast una giovane, fedele e talentuosa allieva/attrice, Arianna Abbruzzese.

In un ipotetico studio televisivo (che con un finale a sorpresa si rivelerà essere un bizzarro non-luogo), curiosi personaggi si alternano alla ricerca estenuante di attenzione, di un riflettore puntato su di sé e sul proprio folle mondo interiore, amplificato e deriso dall’onnipresenza di una fantomatica telecamera. Un susseguirsi ritmato di interventi comici, surreali, e parodistici; una carrellata di tipi umani capaci di rappresentare con leggerezza e ironia il meglio e il peggio di sé, un gioco di teatro nel teatro, un attuale quanto inquietante fondersi di vita reale e vita virtuale, una costante e spasmodica ricerca di risposta al grande quesito: la follia è dentro o fuori dallo schermo?
La comicità dello spettacolo è caratterizzata dalla fisicità, dall’uso dei tempi comici, dai toni grotteschi, dalle situazioni surreali, da una carrellata di personaggi parodistici ma fortemente attuali, da uno sguardo ironico e beffardo su moderni vizi e improbabili virtù. Il linguaggio non è mai volgare, i luoghi comuni – talvolta inevitabili – sono trattati con leggerezza e finiscono per rappresentare null’altro che un umoristico quanto sottile quadro delle debolezze umane. L’intento è quello di far ridere, ma anche di riuscire a far sorridere di sé, degli aspetti più “demenziali” della nostra epoca, ma soprattutto del nostro smarrimento alla ricerca della perfezione estetica e della nostra personale “follia”, da cui il doppio significato del titolo. Come assicura la compagnia stessa, sarà “1 ora, 15 minuti e 12 secondi circa di perfetta normalità o di sana follia...”

Informazioni e prenotazioni all’indirizzo e-mail prenotazioni@teatromassaia.it, al numero 011.257881 e presso la cassa del Teatro, in via Sospello 32, aperta al pubblico il lunedì e il martedì dalle 16 alle 19, dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Ingresso unico: 12 euro.

I Ripelli (RIgotti – PELlegrini - LIprandi): Anni di lavoro nel teatro, nel cinema e nella fiction nazionale, portano Renato Liprandi all’indiscusso successo nel ruolo del Direttore de Marinis nella sit-com Camerà Cafè, che lo rende un volto familiare e amato fra il grande pubblico. Dopo sei anni di piccolo schermo, l’attore torna in teatro con un progetto che lo vede protagonista insieme a due colleghi di vecchia data e dal collaudato affiatamento: Riccardo Pellegrini (attore e voce solista del gruppo musicale “La Strana Società”) e Cristina Rigotti (attrice prettamente teatrale e caratterista).
 

Allegato 1
Allegato 2
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login