home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA Precedente  Successivo
 
18/02/2011Università di Torino
 
 
L'UNIVERSITÀ CHE CONTINUA
 
I Lunedì dell'Università, primo ciclo di incontri dal 21 febbraio al 4 aprile 2011 alle ore 18, Aula Magna del Rettorato
 
Università degli Studi di Torino e Associazione Amici dell'Università con il patrocinio della Regione Piemonte e nell’ambito di Esperienza Italia150

l’universitàchecontinua
I Lunedì dell’Università, primo ciclo di incontri dal 21 febbraio al 4 aprile 2011 alle ore 18, Aula Magna del Rettorato

Per la prima volta nel nostro Paese l’Università degli Studi di Torino mette a disposizione di tutti i suoi laureati, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Università, un programma sistematico e continuo di aggiornamento e approfondimento su grandi temi

Quando termina l’università…a Torino continua. E solo a Torino.
Unico esempio in Italia, per i 170.000 laureati dell’Ateneo torinese, è l’iniziativa l’universitàchecontinua, promossa dall’Università degli Studi di Torino con l’Associazione Amici dell’Università che, quest’anno, festeggia 13 anni di attività e conta oltre 10mila soci.

Lo scopo è offrire momenti di informazione ed aggiornamento sistematico e continuo su argomenti di particolare interesse e attualità, anche se non sono stati oggetto di piani di studio a suo tempo seguiti, coprendo un ampio spettro di temi e materie, dalla scienza alla sociologia e all’economia, tutti  affrontati da illustri relatori.

Prende così il via il 21 febbraio “I Lunedì dell’Università”, primo di una serie di incontri che vede riunite tutte le Facoltà per offrire, attraverso la competenza dei loro Docenti, le informazioni più attuali su un ampio cartellone di argomenti.
La programmazione è curata dal Comitato Scientifico composto dai Presidi delle varie facoltà e da un Coordinatore della Associazione Amici dell’Università.

“L’universitàchecontinua è un modo coinvolgente per mantenere vivo il contatto con l’Università –afferma Luciano Roasio, Presidente dell’Associazione Amici dell’Università– anche se gli studi sono terminati da tempo e concretizza il vecchio adagio…non si finisce mai d’imparare.
L’impegno degli Amici dell’Università è incoraggiare il senso di appartenenza ad una delle più prestigiose istituzioni universitarie del Paese”.

“Sono orgoglioso di questa iniziativa - sottolinea Ezio Pelizzetti, Rettore dell'Università di Torino - perché offre un servizio di aggiornamento e formazione continua ai nostri laureati, ovunque nel mondo si trovino oggi a seguire e realizzare i propri percorsi; il che è reso possibile attraverso la diretta streaming delle conferenze sul nostro portale. E' un modo per fidelizzare i nostri laureati e allo stesso tempo per offrire a chiunque ne abbia interesse occasioni di approfondimento su grandi temi di attualità".



Il primo ciclo di incontri “I lunedì dell’Università”
affronta il 21 febbraio alle ore 18, in via Verdi 8 nell’Aula Magna del Rettorato, il tema delle nanotecnologie, per proseguire i lunedì successivi con la depressione (28 febbraio), limiti e diritti della privacy
(7 marzo), la letteratura come veicolo per incontrare l’Europa (14 marzo), le riforme finanziarie auspicabili
(28 marzo), e chiudere il primo ciclo lunedì 4 aprile con le promesse e le possibilità chirurgiche nell’obesità.
Seguiranno i cicli di  primavera e autunno.
Dirette streaming sul portale d'Ateneo all'indirizzo www.unito.it/media e disponibili nella sezione on demand di Unito Media.

Come partecipare: gli interessati possono prenotare i taglianti d’ingresso gratuiti, validi per 2 persone, fino ad esaurimento posti, scaricandoli dal sito www.universitachecontinua.it o prenotandoli telefonicamente allo 011 6604284, oppure ritirandoli all’Info Point dell’Università di Via Po 29.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login