In occasione del Carnevale, il Museo Civico di Cuneo, traendo ispirazione dai personaggi del teatro dei burattini esposto nella sezione etnografica, ha voluto dedicare ai suoi piccoli e affezionati visitatori un’iniziativa che, oltre ad avere un intento ludico, mira a far conoscere al giovane pubblico modalità di gioco e di divertimento tradizionali, ma valide per ogni epoca.
Sabato 26 febbraio, a partire dalle ore 15, i bambini dai 6 ai 10 anni sono invitati a prendere parte al laboratorio per la creazione di simpatici e originali burattini carnevaleschi. Materiali semplici come carta, cartone, carta crespa e stoffa prenderanno, grazie al colore, nuova forma e si trasformeranno in divertenti pupazzi!
Al termine dell’attività i bambini, dopo aver gustato una deliziosa merenda, gentilmente offerta dalla dolciaria Orsobianco, potranno assistere ad uno spiritoso teatrino, curato dai volontari del Servizio Civile del Museo Civico di Cuneo.
Per contribuire a creare maggiormente un’atmosfera carnevalesca, i piccoli partecipanti sono invitati a presentarsi in maschera!
La prenotazione al laboratorio è obbligatoria. Il costo dell’iniziativa è di 8 euro a bambino.
Per informazioni e prenotazioni contattare il Museo Civico di Cuneo, al numero 0171.634175.
http://www.comune.cuneo.gov.it/cultura/news/dettaglio/periodo/2011/02/14/a-carnevale-ogni-burattino-vale.html
In allegato una foto
Cordiali saluti.
Ines RE