home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
15/02/2011Comune di Bra
 
 
CORNACCHIONE A BRA SI CHIEDE SE “SILVIO C'È?”
 
Venerdì 25 febbraio esilarante spettacolo al teatro Politeama
 
Aprendo quotidianamente i giornali, non pare sicuramente un titolo di stretta attualità, perché la risposta è scontata: sì. Ma se il premier Berlusconi ipoteticamente cercasse di spegnere i riflettori accesi su di lui, allora sarebbe necessario rispettare la sua scelta e parlare di tutto pur di non parlare di lui. Ed è questo che tenterà di fare Antonio Cornacchione a Bra, quando al teatro Politeama porterà il suo “Silvio c'è?”.

Venerdì 25 febbraio 2011, con inizio alle ore 21, le gag del cabarettista nato fumettista (collaboratore di “Topolino” e “Tiramolla”) ed ora uno dei volti comici più celebri della nostra televisione, affronteranno i temi dell'attualità senza seguire alcun canovaccio, cambiando ad ogni rappresentazione traccia e argomento. Antonio Cornacchione, a quattro anni di distanza dal fortunato spettacolo “Povero Silvio”, torna idealmente a lavorare d'intesa con il presidente del Consiglio, auto nominandosi portavoce e scendendo in campo nelle file del partito dell’amore.
Un’ora e mezza di confronto strabico con la realtà italiana, raccontata e cantata da Cornacchione e musicata dallo chansonnier Carlo Fava, con i due complici che duettano su massimi e minimi sistemi, rileggendo con ironia i tempi curiosi che andiamo vivendo. Temi di scottante attualità, trattati con lo sghignazzo complice di due vecchi amici che si cantano addosso, si parlano addosso, si criticano, lavorando con autoironia sui rispettivi difetti. Così Antonio insegna a Carlo come uscire dalla nicchia della musica d’autore e Carlo sussurra ad Antonio i segreti dei vari telegiornali, partendo dalla loro musicalità interiore, prima di finire con un omaggio al grande Giorgio Gaber.
I biglietti sono in prevendita al costo di 18 euro a posto unico, 15 euro i ridotti, per le persone con meno di 26 anni e più di 65 anni, oppure per gli abbonati alle stagioni teatrali di Alba, Cuneo, Ceva, Fossano, Mondovì, Savigliano e ai soci di “+eventi”. Il botteghino è aperto tutti i venerdì in piazza Carlo Alberto dalle diciassette alle venti e, il sabato, dalle dieci del mattino sino a mezzogiorno. Per in non residenti a Bra, è possibile la prenotazione telefonica al numero 0172.430185. Maggiori informazioni su web, all'indirizzo www.teatropoliteamabra.it. (rg)

Città di Bra – Teatro Politeama
tel. 0172.430185 – www.teatropoliteamabra.it
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login