home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA Precedente  Successivo
 
14/02/2011Università di Torino
 
 
“LA RICERCA SCIENTIFICA COME LA IMMAGINIAMO NOI” IN SCADENZA IL CONCORSO
 
 
Il concorso “La ricerca scientifica come la immaginiamo noi” bandito dal Centro Interuniversitario Agorà Scienza con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della ricerca è in scadenza. Per partecipare è necessaria una registrazione preliminare on-line (sul sito:
www.agorascienza.it) dei docenti interessati entro il 18 febbraio 2011 e gli elaborati devono essere spediti per posta entro il 4 marzo 2011.

Il concorso, rivolto a studenti e insegnanti di Istituti Secondari di II grado piemontesi, statali e paritari, intende stimolare i ragazzi a rappresentare con un approccio creativo l’immagine che hanno della ricerca scientifica e della figura umana e professionale del ricercatore. Il concorso prevede la realizzazione di un breve video o di una serie di fotografie o illustrazioni.

Agorà Scienza, Centro Interuniversitario per la diffusione e la comunicazione della cultura scientifica, realizza il concorso in collaborazione con il Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi – NICO, l’Ufficio Scolastico Regionale ed Extracampus TV.
Il professore Enrico Predazzi, Presidente del Centro
commenta: “Il concorso si propone di incoraggiare un approccio interdisciplinare alle scienze, stimolando la partecipazione congiunta di insegnanti di discipline diverse, non esclusivamente scientifiche, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della ricerca”.

Saranno selezionate due classi vincitrici, premiate con buoni libri (400 euro per classe, oltre a 200 euro per gruppo docenti della classe) e con la partecipazione all’evento nazionale “Il lungo e affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali”, che si terrà il 18 marzo 2011 a Torino.
Durante la giornata i ragazzi delle classi che hanno vinto il concorso visiteranno i laboratori del Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi - NICO (Orbassano, TO), dove potranno “vivere” un pomeriggio da ricercatori.

Centro Interuniversitario Agorà Scienza, Via Po 18 - 10123 Torino Tel. 011.6702737-39  Fax 011.6702746 agorascienza@unito.it - www.agorascienza.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

29
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login