home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
14/02/2011Comune di Nichelino
 
 
FESTA OTTO MARZO
 
 
Un ricco programma per i festeggiamenti legati all’8 marzo, la giornata internazionale della donna. Quest’anno l’assessorato alle Pari Opportunità di Nichelino, guidato dall’assessore Nora Merlo, dedica la manifestazione alle donne del Rinascimento. Figure come Anita Garibaldi (la compagna dell’eroe dei due mondi che morì sulla strada per Venezia dopo aver combattuto per la Repubblica romana del 1849), Antonietta De Pace, la Contesa di Castiglione e Cristina Trivulzio Belgioioso. Tutte a loro modo furono protagoniste del Risorgimento italiano.
Il primo appuntamento è per giovedì 24 febbraio alle 10.30 al Teatro Superga di piazzetta Macario 1. Qui si terrà lo spettacolo “Una canzone per Marinella” a cura dell’associazione “Stregatocacolor”. È rivolto agli studenti delle scuole superiori nichelinesi “J. C. Maxwell” ed “Erasmo da Rotterdam”. Saranno presenti l’assessore alle Pari Opportunità Nora Merlo, la psicologa del consultorio familiare dell’Asl To 5 Monica Mazza, Anna Regalo del Gruppo Abele, l’avvocato dell’associazione “Donne e Futuro” Rosa Piscopo e Marco Maccarone dell’associazione Libera. L’ingresso costa 3 euro.
Venerdì 4 marzo alle 21 nella sala Mattei al 2° piano del palazzo comunale di piazza Di Vittorio 1 si svolgerà l’incontro con il professor universitario Augusto Marchesini su “Agro – ecologia: rispetto per l’agricoltura sostenibile per i nostri nipoti”. L’ingresso è libero
Domenica 6 marzo al teatro Superga, alle ore 16.30, si svolgerà lo spettacolo “Radice madre” a cura della compagnia operetta Clan Mabon sul tema dell’identità femminile. In sala sarà visitabile la mostra “Colori in movimento” dell’associazione “Donne&futuro”. L’ingresso costa 3 euro.

Sabato 12 marzo, dalle 15 alle 18, nella scuola media Manzoni è previsto un pomeriggio in libertà per mamme e bimbi alla scoperta delle danze orientali e “tribalbellydance” a cura dell’associazione Clan Mabon, nel frattempo per i bimbi ci sarà l’attività motoria proposta dall’associazione Akuadro1. Dalle 17 alle 18 l’associazione “Ivanity donna vip” parlerà di “Autostima: come cambiare immagine di se stesse dentro e fuori”. L’ingresso è libero.
Sabato 26 marzo, dalle 16 alle 23, al centro sociale Grosa di via Galimberti 3 sarà visitabile la mostra “Il mazzo di fiori”, con quadri e poesie di Prevert ad accompagnare i dipinti dell’associazione “Nichelin art – Nuova edizione”: alle 21 ci sarà lo spettacolo “Di donne, d’amore, di sogno” dell’associazione “A. s. d. Lineainmovimento”. L’ingresso è gratuito.
Domenica 3 aprile, alle 16, al Teatro Superga ci sarà la “Giornata della moda e dei giovani talenti” presentata da Elia Tarantino con il patrocinio della Città di Nichelino, e in collaborazione con l’associazione Diva e la Consulta delle donne. L’ingresso costa 4 euro.
Venerdì 15 aprile al Centro Grosa sarà presentato il libro “Il gusto della vita” di Fulvia Pedani e Andrea Pezzana. Saranno presenti in sala il presidente di “Sloow food” Piemonte Bruno Boveri e Leo Rieser, fiduciario della Condotta Sloow food Torino città. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’associazione “Diva”. L’ingresso è libero.
Venerdì 29 aprile, sempre al Grosa alle 21, sarà proiettato il film “Donne senza uomini” di Shirin Neshat. Storie di vite intrecciate di 4 donne iraniane. L’ingresso è libero.
Venerdì 6 maggio, alle 21 al Grosa, incontro su diritti e immigrazione a cura di Afim (Associazione fratellanza Italia Marocco) e Sereno Regis in collaborazione con la Consulta delle donne e l’associazione “Donne&futuro”. L’ingresso è libero.
Venerdì 20 maggio, alle 21 al Grosa, serata di varietà letterario sul Risorgimento e sull’Unità d’Italia con: Maciste presenta la compagnia “I soggetti&co” in “Mille+861”. L’ingresso è libero.
Il ciclo di appuntamenti si chiude venerdì 27 maggio alle 21 al Grosa con la proiezione del film “Earth” di Deep Mehta sulla realtà di donne diverse. L’ingresso è libero.  

L’Ufficio Stampa
G. G.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

04
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login