home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
11/02/2011Comune di Bra
 
 
IL PREFETTO DI CUNEO IN VISITA A BRA
 
Presente all'incontro il sottosegretario Michelino Davico
 
In visita a Bra il prefetto di Cuneo, la dottoressa Patrizia Impresa , nel corso di un incontro al quale è intervenuto anche il sottosegretario al ministero degli Interni, il senatore Michelino Davico. L'occasione, dopo un invito rivolto dal sindaco della città della Zizzola, Bruna Sibille, nel momento dell'insediamento nella Granda della nuova rappresentante del Governo, che si è concretizzato nella tarda mattinata di oggi, venerdì 11 febbraio 2011.
“E' stata una novità molto positiva questo mio incarico in Piemonte, conoscendo così un territorio che ha saputo salvaguardare la propria identità e una propria appartenenza” – ha detto la dottoressa Impresa, salutando i numerosi amministratori del territorio presenti, mentre per il sottosegretario Davico il compito che attende il nuovo prefetto non sarà facile “perché ci troviamo in un momento reso complesso dai grandi cambiamenti in atto e dalla crisi economica. Siamo infatti in un momento di passaggio verso un federalismo fiscale che che è la più grande riforma amministrativa di questo paese”.
A chiudere gli interventi, introdotti dal presidente del consiglio comunale braidese Fabio Bailo, la prima cittadina di Bra, Bruna Sibille, che ha rammentato come gli amministratori locali “abbiano bisogno che attorno a loro non si crei un vuoto istituzionale, che veda lontani lo stato, la regione e la provincia. E' questo un rischio fortissimo, anche se la riforma va nella giusta direzione ma nella quale le comunità locali non vogliono limitarsi a fare gli spettatori”. Il sindaco Sibille ha poi ritenuto che “c'è bisogno di un patto tra le istituzioni che faccia sì che i sindaci non siano lasciati soli, specialmente quelli dei piccoli comuni , e che i principi del federalismo siano attivati ma ad imponibili fiscali non modificati, perché non c'è la necessità di creare le condizioni affinché i comuni siano i nuovi enti che tassano per mantenere un adeguato livello di servizi”. Il prefetto Impresa ha poi concluso il suo impegno a Bra, visitando le sale di palazzo Mathis. (rg)

Città di Bra – Segreteria del Sindaco
tel. 0172.4387261 – sindaco@comune.bra.cn.it

(Contributo video su http://www.youtube.com/watch?v=3I4ijltXByE)
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login