home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MUSEI Precedente  Successivo
 
10/02/2011Comune di Novi Ligure
 
 
PROMOZIONI PER IL MUSEO DEI CAMPIONISSIMI
 
 
Anche il Museo dei Campionissimi aderisce alla campagna del Ministero per i beni Culturali “A San Valentino, innamorati dell’arte”. Durante il fine settimana (dall’11 al 13 febbraio) presentandosi in due si entrerà pagando un solo biglietto.
Il Museo novese, inoltre, ha avviato una nuova promozione dal titolo “I Campionissimi ti fanno gli auguri”. L’idea prende spunto dall’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali “L’Arte ti fa gli auguri”, che per il 2011 offrirà a tutti cittadini dell’Unione Europea un ingresso gratuito nei luoghi d’arte, nel giorno del loro compleanno. L’omaggio si ottiene esibendo la carta d'identità al botteghino; nel caso il giorno del compleanno coincida con la chiusura del Museo, l'ingresso sarà valido per i giorni successivi.
La promozione rientra nel quadro delle iniziative nazionali messe in campo per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, e rappresenta un’occasione in più per visitare le sale espositive del Museo dedicato al ciclismo che, attualmente, ospitano la mostra "Dedicato a Coppi", un'approfondita ricerca fotografica sui monumenti e su tutto quello che appassionati di ciclismo, tifosi e ammiratori di Fausto hanno dedicato alla sua memoria in questi dieci lustri.
Inoltre, il 18 febbraio (ore 18) verrà inaugurata una nuova mostra d’arte contemporanea, dal titolo “A due a due”, sulla poetica degli artisti che vivono ed esprimono la loro creatività nella provincia alessandrina.

Sempre in tema di San Valentino, si ricorda l’appuntamento con il “Villaggio degli Sposi” che si svolgerà nel week end presso l’adiacente centro fieristico “Dolci Terre di Novi”. Tema portante della rassegna sarà il matrimonio, con la presenza di un quadro completo di quelle che sono tutte le attività del settore nozze.
L’inaugurazione è fissata venerdì 11 febbraio alle ore 17,00, ed il salone rimarrà aperto fino alle 24. Si continua sabato 12 (dalle ore 10 alle 24) e domenica 13 (dalle 10 alle 19,30).
Infine, per tutta la giornata di sabato 12 febbraio, il centro storico ospiterà i prodotti artigianali e di qualità del Mercatino di San Valentino. In programma anche musica e animazioni per bambini.


Orari di apertura del Museo dei Campionissimi: venerdì dalle ore 15 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 19; altri giorni su prenotazione.
Info: Iat (Informazione e Accoglienza Turistica) tel. 0143.72585; e-mail: iat@comune.noviligure.al.it - museodeicampionissimi@comune.noviligure.al.it

L’Ufficio Stampa
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login