home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
10/02/2011Comune di Bra
 
 
CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI BRA: IN AIUTO LE TELECAMERE
 
Uomo sorpreso ad abbandonare il pneumatico di un trattore
 
Un uomo ha pensato bene di abbandonare il grosso pneumatico posteriore del suo trattore in una zona poco lontana dall'ecocentro di corso Monviso a Bra, lasciandola su un marciapiede. Il suo gesto non è passato inosservato alle telecamere di video sorveglianza presenti in zona. Così è stato individuato dall'ufficio di polizia giudiziaria del comando braidese della polizia municipale P.M., quarantenne di Santa Vittoria d'Alba. Dopo le indagini, l'uomo è stato convocato presso il comando di via Moffa di Lisio per contestargli la violazione. A suo carico verrà notificato un verbale per abbandono di rifiuti, che comporta il pagamento di una somma di 206 euro a beneficio dell'amministrazione provinciale.
Nell'ambito dei controlli sulla circolazione, invece, controlli mirati per prevenire e reprimere le più gravi violazioni del codice della strada. Tra queste, particolare attenzione all'uso del telefono cellulare, al non utilizzo delle cinture di sicurezza, all'eccesso di velocità e alla guida sotto l'effetto delle sostanze alcoliche. Quotidianamente, almeno tre pattuglie della polizia municipale per ogni turno, presidiano e perlustrano la città e le principali arterie di traffico. I controlli continueranno nelle prossime settimane.

Limitazioni alla guida per neopatentati

Per effetto delle modifiche apportate dalla legge 29 luglio 2010, numero 120, a partire dal 9 febbraio 2011 i neopatentati, ovvero chi ha conseguito la patente di guida da quella data, per il primo anno non potranno condurre veicoli con potenza specifica riferita alla tara superiore a 55 Kw/T. Nel caso di veicoli di categoria M1, adibiti cioè al trasporto di persone, con al massimo otto posti a sedere oltre il conducente, si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW.
In alcune carte di circolazione, soprattutto le più recenti, il rapporto peso potenza è indicato nel riquadro numero 3 della carta, per gli altri è necessario acquisire il dato della potenza espressa in Kw e suddividerlo per la tara (anche essa indicata nel documento) espressa in T. I neopatentati che conducono veicoli con potenza specifica riferita alla tara superiore a 55 Kw/T incorrono nella violazione dell'articolo 117, comma secondo bis e quinto, punita con la sanzione amministrativa pecuniaria di 152 euro e nella sospensione della patente di guida da due a otto mesi, quindi al ritiro del documento di guida. (Polizia municipale di Bra)

info: Città di Bra – Polizia municipale
tel. 0172.413744 – poliziamunicipale@comune.bra.cn.it

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login