home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
09/02/2011Comune di Nichelino
 
 
NUOVA ORGANIZZAZIONE PER L'AREA TECNICA DEL COMUNE
 
 
Una struttura più snella, flessibile e mirata a rispondere nel modo più efficiente possibile alle richieste e problematiche di cittadini, professionisti ed imprese. Inoltre valorizzare al meglio le professionalità presenti e cercare di sfruttare la polifunzionalità delle persone. Sono gli obiettivi della “rivoluzione organizzativa” operata dal nuovo dirigente dell’area tecnica Pier Domenico Sibilla. Cinquantanove anni, entrato in servizio a dicembre, ha alle spalle una lunga carriera passata alla direzione lavori e gestione progetti dell’Atm, poi dal ’96 al Consorzio rifiuti di Asti, quindi nel ’97 al Comune di Rivoli, e dal 2000 al 2009 come direttore generale del Comune di Chieri. 

Arrivato a Nichelino, si è messo all’opera per ristrutturare l’area tecnica. Un cambiamento che porta alla creazione dello “Sportello territorio” che gestirà il rapporto con i cittadini e tutte le problematiche di quartiere (rilascio autorizzazioni per allacciamenti fognari, manomissioni suolo pubblico, passi carrai, etc.). «Stiamo lavorando per arrivare a mettere sul sito del Comune tutte le modulistiche per le autorizzazioni edilizie e di territorio – aggiunge Sibilla – In modo da semplificare la burocrazia e l’attività dei cittadini».

La riorganizzazione dell’area tecnica ha portato alla nascita di cinque aree più un ufficio di staff del dirigente. Fanno parte del nuovo organigramma l’area “Nuove opere” guidata da Vito Giordano, quella “Gestione fabbricati” guidata da Luigi Amendolara, quella “Gestione territorio” affidata a Domenico Prestia, l’area “Urbanistica ed edilizia” sotto Nicola Balice e l’area “Ambiente e mobilità affidata ad Antonio Pastorelli. A queste si affianca appunto l’area di Staff che darà una mano al dirigente Sibilla e si occuperà dei progetti generali che non rientrano nelle altre aree, ad esempio il Masterplan di Corona verde. «Ritengo che la nuova suddivisione possa rispondere meglio all’esigenza di individuazione di funzioni omogenee per caratteristiche e tipologie di attività – aggiunge Sibilla – e possa sviluppare la necessaria sensibilità alla trasversalità e al lavoro di gruppo».

L’Ufficio Stampa
G. G.
   
Città di Nichelino – Ufficio Comunicazione – Antonio Infuso  – tel. 011 6819.570
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login