home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
09/02/2011Città di Verbania
 
 
DALL'ESERCITO IL NUOVO PARCHEGGIO DELLA STAZIONE
 
 
Un nuovo parcheggio alla stazione ferroviaria di Fondotoce. È di oggi la comunicazione ufficiale che il ministero della Difesa ha finalmente e formalmente sbloccato il passaggio di consegne della porzione dello scalo verbanese gravata da
vincolo militare. Si tratta della vecchia area di carico e scarico utilizzata dall’esercito e situata nella parte nord-occidentale della stazione, a ridosso del Montorfano. A riferirlo al sindaco Marco Zacchera è stato, attraverso una nota ufficiale, il ministro della Difesa Ignazio La Russa. «Gli organi tecnici dell’amministrazione militare – si legge nel documento – hanno espresso parere favorevole alla cessazione del vincolo di servitù sul piano caricatore ferroviario di Verbania Pallanza. In ragione di ciò il bene non è più utile ai fini istituzionali della Difesa e, pertanto, la direzione generale ha avviato le conseguenti azioni volte alla dismissione».
«Accolgo con favore lo sblocco di questa pratica che attendevamo da tempo e che avrà ricadute positive per la città e per i fruitori della stazione – commenta il sindaco Zacchera –. Nell’ex zona di demanio militare potremmo ricavare quei parcheggi indispensabili per dare sollievo ai viaggiatori, soprattutto pendolari, che sono in difficoltà da quando è stato aperto il cantiere del Movicentro. Ci tengo a rimarcare che questo risultato è frutto dell’interessamento del sottosegretario Guido Crosetto e del collega Valerio Cattaneo, che insieme a me ha insistito affinché l’operazione si concretizzasse».
Rimosso il vincolo, bisogna solo completare la pratica. «Del parcheggio avevo a suo tempo parlato con l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Gianpaolo Blardone – conclude Zacchera –. Presto prenderò contatto con lui e con il presidente Nobili per definire la sistemazione dell’area e per accelerare i tempi di apertura del parcheggio».

Per l’Ufficio Stampa
Massimo Parma
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

13
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login