home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
08/02/2011Federico Poggipollini Press Office
 
 
FEDERICO POGGIPOLLINI (LEAD GUITAR LIGABUE) IN CONCERTO COME SOLISTA A BIELLA
 
Nuovo singolo in rotazione radiofonica e terzo capitolo del “Caos Cosmico Extra Tour”: Federico Poggipollini (lead guitar di Ligabue) presenta il suo progetto solista durante un concerto al Koko Club di Biella (12 febbraio).
 
Dopo 33 date “sold-out” nel tour 2009-2010, Federico Poggipollini (lead guitarist di Ligabue dal 1994) ritorna sul palco per proporre i brani dell’ultimo album “Caos Cosmico”, di cui ha parlato recentemente ai microfoni di TgCom: “A inizio 2008 l’album era pronto per la pubblicazione, ma la casa discografica precedente è fallita e sono stato costretto a riacquistare il master con la mia musica. Ci tenevo perché era il frutto di un anno e mezzo di lavoro. Mentre affrontavo varie vicissitudini, anche legali, ho avuto tempo di riascoltare l’incisione e ho deciso di rimetterci mano, scartando alcuni brani e aggiungendone di nuovi. Oggi il pubblico ascolta una selezione di brani che mi rappresentano al 100%, perché Caos Cosmico è sicuramente il mio album più maturo come compositore”.

A quasi due anni di distanza dalla presentazione ufficiale avvenuta nell’aprile 2009, “Caos Cosmico” continua a riscuotere consensi fra il pubblico: dopo che due ristampe sono state esaurite nel giro di poche settimane, Federico Poggipollini ha deciso di pubblicare una nuova edizione del CD nel maggio 2010, aggiungendo anche alcune tracce inedite. La nuova release - ribattezzata “Caos Cosmico Extra" - contiene infatti 2 brani live registrati durante la prima parte della tournee ("Bologna e Piove" e "Tra di noi") ed il singolo inedito “Anima Silvestre”, dove Federico duetta con Elena Di Cioccio, figlia d’arte rock (il padre è Franz Di Cioccio, batterista della PFM).

Da “Caos Cosmico Extra” è tratto anche l’ultimo singolo “Parole prese in prestito” che è in rotazione radiofonica da alcuni giorni e che si preannuncia come un altro successo, al pari dei precedenti brani “Taxi Viola”, “Incredibile potere” e “Anima silvestre”, rimasto per diverse settimane al 2° posto della Indie Music Like (la classifica che riporta i dati di ascolto della musica italiana indipendente) nella primavera 2010.

Brani che sicuramente andranno a comporre la scaletta del concerto di Poggipollini in programma al Koko Club di Castelletto Cervo (BI), dove sabato 12 febbraio farà tappa il tour, dopo le recenti esibizioni di Prato, Roma, Rimini, Siracusa, Palermo,e Modica.

Poggipollini sta vivendo un momento ricco di soddisfazioni e novità professionali e personali. Accanto agli impegni come musicista - dove alterna la carriera solista alla pluriennale collaborazione con Ligabue, iniziata con l’album “Buon Compleanno Elvis” - nel settembre 2010 Federico Poggipollini è tornato sul set come attore al fianco di Claudio Bisio, Teo Teocoli, Angela Finocchiaro e Lunetta Savino nel film “Bar Sport”, tratto dall’omonimo libro di Stefano Benni e diretto da Massimo Martelli.

Il film è prodotto da Aurora Film e RAI Cinema. Si tratta della seconda esperienza cinematografica per Poggipollini che nel 2002 partecipò con un  “cameo” alla pellicola “Da zero a dieci”, diretta da Ligabue.
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login