
«Una vita dedicata alla formazione scolastica, e non solo, dei bambini e dei ragazzi. Un impegno per la valorizzazione, lo sviluppo e la crescita degli istituti per un rilancio del territorio».
Sono queste le motivazioni che hanno portato il Sindaco, Giorgio Demezzi, e l’Amministrazione comunale a organizzare una giornata dedicata a quei dirigenti scolastici che hanno terminato il loro impegno negli ultimi due anni.
Venerdì 11 febbraio alle ore 17,00 in sala consigliare saranno consegnati degli attestati di riconoscimento a:
Gianni Abbate, dirigente dell’Istituto Superiore “Balbo” fino al 2009;
Paola Robotti, dirigente dell’Istituto Superiore “Leardi” fino al 2009;
Maria Luisa Girino, dirigente dell’Istituto Comprensivo “1° Circolo” fino al 2010;
Maria Luisa Minazzi (alla memoria), dirigente dell’Istituto Comprensivo “2° Circolo” fino al 2010;
Concetta Palazzetti, dirigente dell’Istituto Comprensivo “Negri” fino al 2009;
«Il consegnare un attestato ai dirigenti scolastici – ha voluto sottolineare il sindaco, Giorgio Demezzi – ci è sembrato il giusto riconoscimento per chi ha investito molto nel territorio, soprattutto in un ambito delicato e fondamentale come la formazione scolastica alle giovani generazioni, cioè al futuro di Casale e del Monferrato. Questa iniziativa era nata già alcuni anni fa: credo debba diventare un momento imprescindibile di ogni Amministrazione sottolineare l’importanza del ruolo svolto dai dirigenti scolastici, anche perché le cinque personalità a cui consegneremo l’attestato, hanno dimostrato un impegno che è andato spesso al di là della mera gestione degli Istituti, anche coinvolgendo e relazionandosi collaborativamente con altri enti, primo fra tutti il Comune».
In allegato: l’invito