home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
05/02/2011Teatro Cardinal Massaia
 
Dall'11 al 20 febbraio 2011 al Cardinal Massaia di Torino
 
I 150 ANNI DELL'ITALIA UNITA NEL NUOVO SPETTACOLO DI FRANCO NERI
 
 
S’intitola “Non posso raccontarvi tutto dei 150…” ed è il nuovo spettacolo teatrale di Franco Neri, attore, comico e cabarettista di origine calabrese naturalizzato piemontese. Prodotto e distribuito da Eventiduemila Entertainment, lo spettacolo è incentrato sul tema di maggiore attualità nel 2011: la storia dell’Unità dell’Italia e degli italiani e racconta con ironia e intelligenza se e come è cambiato il nostro paese dopo 150 anni.

La tournée nazionale, ancora in fase di definizione, ha preso il via ai primi di gennaio e si prepara al grande debutto, dall`11 al 20 febbraio, al Teatro Cardinal Massaia di Torino, per dieci entusiasmanti giorni nella città d`adozione dell’artista calabrese.

Tutti parlano dei 150 anni dell’Unità d`Italia, ma Franco Neri non ne sapeva nulla anche se si sentiva molto coinvolto dall`argomento. Chi meglio di un calabro-sabaudo poteva rappresentare l’Unità d’Italia? Così Franco si è messo a chiedere in giro per saperne di più e ha scoperto che in realtà nessuno ne sapeva nulla. A quel punto ha deciso di documentarsi sull`argomento, per dare il suo contributo ai festeggiamenti dell`Unità d`Italia e per raccontare un po’ della nostra storia. Perciò, per amore del suo pubblico, Franco ha dato un grosso dispiacere ai suoi amici del bar: si è messo a studiare!

Scritto da Franco Neri con l’amichevole collaborazione degli autori di Zelig, Bruno Furnari, Gigi Saronni e Giovanni Trevisan, “Non posso raccontarvi tutto dei 150…”, è un tourbillon esilarante di personaggi, aneddoti, racconti, riflessioni e divagazioni sulla storia d’Italia. Un intreccio continuo di antico e moderno, di considerazioni sull’italianità e di riflessioni sul sempre attuale rapporto fra Nord e Sud.
Franco Neri si presenta al pubblico con questo spettacolo in una grande prova d’attore utilizzando le tante corde interpretative a sua disposizione. Durante lo spettacolo il pubblico potrà `rivivere in diretta` le principali tappe dell’avventura di Garibaldi e dei Mille, trovarsi sulle due spadare che hanno ospitato i nostri eroi e scoprirne i vizi, le virtù e le manie che i libri di storia non hanno il coraggio di raccontare. Cavour, Vittorio Emanuele ll, Garibaldi e tutti i protagonisti della storia Del nostro Paese saranno evocati per svelare, in un divertentissimo racconto comico, i retroscena più incredibili.
Dopo aver assistito allo spettacolo probabilmente il pubblico avrà le idee ancora più confuse di prima e rimarrà con una sola certezza: la storia, vista con gli occhi di Franco Neri, fa molto ridere!

Informazioni e prenotazioni all’indirizzo prenotazioni@teatromassaia.it, al numero 011.257881 o direttamente alla cassa del teatro in via Sospello 32, aperta al pubblico il lunedì e il martedì dalle 16 alle 19 e dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Prevendite on-line su www.riditorino.it
Lo spettacolo va in scena nei giorni feriali alle 21, la domenica alle 16.
Biglietto intero 17 euro, ridotto 15 euro (prezzi comprensivi di prevendita).
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login