
Poteva avere conseguenze peggiori lo scontro che si è verificato nei giorni scorsi in frazione Pollenzo di Bra, lungo la strada provinciale che collega Pollenzo con Cherasco. Qui si sono urtati l'autotreno Volvo FH 12, condotto da I.J. trentenne macedone residente a Barbaresco, e l'Opel Combo condotto da L.G., trentenne di Narzole. Quest'ultimo, a seguito dell'urto, è stato scaraventato fuori strada. Fortunatamente illesi tutti i protagonisti dello scontro.
Sul posto sono immediatamente sopraggiunte due pattuglie del pronto intervento della polizia municipale di Bra per compiere i rilievi ed accertare le responsabilità. La zona è stata interdetta al traffico per oltre un ora.
Altro scontro si è verificato poco lontano, mentre era in corso una nevicata. Questa volta si sono scontrate la Volkswagen Touran condotta B.C., trentenne cuneese, e il Citroen Berligno condotto da P.C., trentenne rumeno residente nel vercellese. Illesi i protagonisti dello scontro.
In strada Orti un camion Volvo condotto da S.A., sessantenne di Napoli, ha perso parte del carico poco prima di giungere alla rotatoria con via Vittorio Veneto. Fortunatamente non transitava nessun veicolo nel senso di marcia contrario, visto che sono scivolate dal pianale del rimorchio quattro pesanti casse. Sul posto è immediatamente giunta la pattuglia pronto intervento della polizia municipale per constatare l'accaduto. Al camionista è stata ritirata la patente di guida per la violazione commessa.
In centro città, in via Umberto I, un altro autocarro si è reso responsabile di un urto contro un balcone. L'autista, che si era allontanato, è stato rintracciato pochi istanti dopo in una via limitrofa da un agente della polizia municipale che stava effettuando la vigilanza nel centro cittadino. Gli agenti hanno accertato quanto accaduto e sanzionato il camionista per le violazioni commesse. (Polizia municipale di Bra)
info: Città di Bra – Polizia municipale
tel. 0172.413744 – poliziamunicipale@comune.bra.cn.it