home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
25/01/2011Istituto storia Resistenza e società contemporanea Biella-Vercelli
 
 
MOSTRE PER IL GIORNO DELLA MEMORIA
 
 
Il Comune di Crescentino espone, dal 27 gennaio al 7 febbraio, nella sede del Palazzo comunale, la mostra Porrajmos: altre tracce sul sentiero per Auschwitz, sulla deportazione e lo sterminio di rom e sinti, realizzata dall’Istituto di Cultura Sinta di Mantova e dall’Associazione Nevo Drom di Bolzano. L'iniziativa è organizzata dall'Istituto e dal Comune di Crescentino, con la compartecipazione del Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana.
L'inaugurazione della mostra si terrà mercoledì 26 gennaio alle ore 17. Orari della mostra: da lunedì a venerdì ore 8.30-12.30.
 
Dal 28 al 30 gennaio a Trivero, alla scuola media in frazione Ronco, sarà esposta la mostra "E da lì è incominciata la nostra odissea. Luoghi e storie di deportazione vercellese, biellese e valsesiana. L'iniziativa è organizzata dall'Istituto, dal Comune di Trivero, dall'Anpi sezione Alta Vallestrona e dall'Istituto comprensivo di Trivero, con la compartecipazione del Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana.
L'inaugurazione della mostra si svolgerà venerdì 28 gennaio alle ore 10.30. Orari della mostra: venerdì 28 ore 10.30-12; sabato 29 ore 10-12 e 15-18; domenica 30 ore 15-18.
 
Dopo l'esposizione a Cigliano, la mostra “…il filo spinato ti lacera anche la mente…”, che propone i disegni realizzati dal pittore vercellese Renzo Roncarolo, internato nei Lager tedeschi durante la seconda guerra mondiale, si trasferisce a Portula. Dal 5 al 6 febbraio sarà esposta nella Sala polivalente del Palazzo comunale.
L'iniziativa è organizzata dall'Istituto, dal Comune di Portula e dall'Anpi sezione Alta Vallestrona, con la compartecipazione del Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana.

L'inaugurazione si svolgerà sabato 5 febbraio alle ore 10. Orari della mostra: sabato 5 ore 10-12 e 15-18; domenica 6 ore 15-18
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

30
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login