home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA Precedente  Successivo
 
25/01/2011Università di Torino
 
 
INAUGURAZIONE MASTER “CLOUD COMPUTING E SERVIZI SOFTWARE”
 
 
Domani, mercoledì 26 gennaio 2011, alle ore 12, presso la Sala Principi d'Acaja del Rettorato (via Verdi, 8 / via Po, 17 – Torino), verrà inaugurata la prima edizione del Master universitario in Alto Apprendistato di I livello in "Cloud Computing e Servizi Software”.

Nel programma della giornata, dopo il benvenuto del Rettore dell'Università di Torino, prof. Ezio Pelizzetti, sono previsti gli interventi del prof.
Alberto Conte, Preside della Facoltà di Scienze; del prof. Salvatore Coluccia, vice Presidente del Corep, e del prof. Francesco Bergadano, Direttore del Master.
Concluderà l’incontro l'Assessore Regionale Claudia Porchietto.
Seguirà aperitivo.

Il Master universitario di I livello in "Cloud Computing e Servizi Software" è proposto dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Torino ed è gestito dal Corep, il Consorzio per la Ricerca e l’Educazione Permanente che attua iniziative di collaborazione fra gli Atenei, il mondo della produzione e dei servizi e le Istituzioni pubbliche locali.

Il Master è in modalità apprendistato: i candidati selezionati saranno cioè assunti dalle aziende prima dell’inizio del Master con un contratto di apprendistato.
La durata di tale contratto sarà pari alla durata del master. Le aziende coinvolte hanno sedi operative site in Regione Piemonte.

Il Master si propone di dare ai partecipanti una formazione complementare rispetto ai temi della virtualizzazione e del cloud computing, sviluppando in particolare i seguenti argomenti:
virtualizzazione dei sistemi; distribuzione su scala geografica e cloud computing; web services; outsourcing di applicazioni software; applicazioni e verticalizzazioni.
Per quanto riguarda gli sbocchi professionali, il Master intende completare la preparazione di professionisti dell’ICT, rendendoli ancora più capaci di cogliere la trasformazione in corso nel settore e di renderla operativa nelle aziende private e negli enti pubblici.
L’impiego delle tecnologie della virtualizzazione e l’utilizzo delle potenzialità legate alle infrastrutture cloud consentirà ai professionisti e alle aziende di sfruttare al meglio le proprie risorse, nel caso intendano realizzare le infrastrutture al proprio interno, o le risorse “affittate”, nel caso del cloud; focalizzando lo sforzo verso la realizzazione di servizi e applicazioni capaci di scalare in maniera semplice e controllata.

Per informazioni:
Segreteria COREP (apertura al pubblico: lunedì-venerdì, ore 8.30-16.30)
Tel: +39 011 197 424 01 - Fax: +39 011 197 424 19
E-mail: formazione@corep.it o pesposito@corep.it
Web: www.formazione.corep.it/cloud
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login