home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - FIERE E MERCATI
Precedente  Successivo
 
24/01/2011Accademia di Medicina Di Torino
 
 
IL SINDACO GIORGIO DEMEZZI: «LA FIERA DI SAN GIUSEPPE SI FARÀ!»
 
 
«Non abbiamo mai avuto alcun dubbio sulla fiera di San Giuseppe: si farà nel 2011 e proseguirà anche nei prossimi anni». Con queste parole il sindaco di Casale Monferrato, Giorgio Demezzi, ha aperto la conferenza stampa di questa mattina, lunedì 24 gennaio, in sala Guala.

«Già a settembre 2010 mandammo alla Regione le date della fiera e a fine anno la Giunta ha deliberato la messa a disposizione del Palafiere alla Monferrato Eventi in liquidazione per l’allestimento della San Giuseppe. Nonostante quanto riportato nelle ultime settimane, mi preme dire che questa decisione non andrà in alcun modo a incidere sull’alienazione della struttura, che è prevista per il 2012», ha proseguito il primo cittadino.

Anche l’assessore al Turismo e Manifestazioni, Augusto Pizzamiglio, ha voluto precisare: «Quello che forse sfugge ogni tanto è che l’Amministrazione comunale opera per il bene della città e le scelte adottate sono ponderate a lungo. La fiera di San Giuseppe, giunta alla sua sessantacinquesima edizione, è parte della tradizione casalede e monferrina e in questa direzione sono stati dati gli indirizzi per i prossimi due anni. Bisogna poi ricordare che il liquidatore della Monferrato Eventi attua scelte di cui ne risponde direttamente, quindi con tutte le precauzioni del caso».

È stato poi annunciato che l’organizzazione della fiera di San Giuseppe è stata affidata giovedì scorso, con una convenzione transattiva, alla ditta Manazza Gefra srl: «Con questa scelta – ha spiegato il liquidatore della Monferrato Eventi, Angelo Martinotti -, si garantirà l’organizzazione della fiera per le prossime due edizioni e, contemporaneamente, andremo a sanare uno dei debiti che la società Monferrato Eventi aveva in essere».

I 45 mila euro previsti per l’affitto del Palafiere e l’organizzazione della San Giuseppe da parte della Manazza Gefra, infatti, saranno il corrispettivo che la stessa ditta vantava come credito nei confronti della Monferrato Eventi: «Il mio obiettivo – ha proseguito Martinotti – è quello di sanare il più possibile i conti della società. La stipula della convenzione transattiva con la Manazza Gefra è uno dei tasselli».

«Nel primo anno di amministrazione – ha concluso il sindaco Demezzi – abbiamo verificato l’andamento della Monferrato Eventi: una volta riscontrate problematiche strutturali che portavano ad un incremento dei debiti, ci siamo visti costretti a prendere provvedimenti».


In allegato foto della conferenza stampa: da sx Angelo Martinotti, Giorgio Demezzi, Augusto Pizzamiglio


UFFICIO STAMPA
VIA MAMELI 21 - 15033 – CASALE MONFERRATO (AL)
TEL E FAX 0142 444 356 (DR GABRIELE DE GIOVANNI)
 e-mail: ufficiostampa@comune.casale-monferrato.al.it  - web: http://www.comune.casale-monferrato.al.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login