home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
21/01/2011Comune di Bra
 
 
11.000 ORE DI PATTUGLIAMENTO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI BRA
 
Il report delle attività 2010 presentato in occasione di san Sebastiano
 
Oltre 11.000 ore di pattugliamento, percorrendo complessivamente 130.000 chilometri su auto e moto di servizio. 14.000 le telefonate ricevute alla centrale operativa. 11.500 le sanzioni verbalizzate per infrazioni al codice della strada, con 3.400 punti di patente decurtati agli automobilisti. 2.640 le multe per il mancato pagamento del parcheggio in zona blu e quasi 6.000 le multe per divieti di sosta al di fuori di queste aree. 1.300 ore di lezione nelle scuole  cittadine per iniziative di educazione stradale. Questi i numeri dell'attività 2010 del comando di polizia municipale di Bra, presentati ieri, giovedì 20 gennaio 2011, in occasione della ricorrenza di san Sebastiano, patrono della polizia locale.

“Stare all'interno delle regole, permette a tutti di vivere meglio” - ha commentato il sindaco di Bra, Bruna Sibille, aggiungendo: “Per questo la città di Bra può essere considerata d'esempio per la collaborazione che esiste tra l'amministrazione comunale, la polizia locale e le forze dell'ordine presenti. Esiste un rapporto di interscambio continuo affinché si crei un senso di comunità anche in materia di sicurezza, facendo crescere quella sicurezza percepita che è cardine nei rapporti con i cittadini”.

Una crescita della sicurezza percepita attraverso un “desiderio di rassicurazione che può svolgere la polizia locale, anche mediante un maggior presidio delle zone centrali. Sono al momento attive ventisei telecamere per la videosorveglianza, collegate con la nostra centrale operativa e con quella dell'arma dei Carabinieri” - ha poi aggiunto il comandante della polizia municipale braidese, Mauro Taba, prima di ricordare come il 2010 avvia visto la scomparsa di alcune figure importanti del comando, in servizio o da poco in pensione, con un riferimento particolare al vice commissario Flavio Defanti.

L'assessore alla polizia locale, Biagio Conterno, ha invece ricordato come “Bra è diventato sempre di più un polo di formazione per le polizie municipali del territorio, con incontri che hanno coinvolto anche il mondo dell'associazionismo e gli operatori del consorzio socio-assistenziale. L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di avere un sempre maggior numero di agenti sul territorio. Per questo è stato recentemente esternalizzato il servizio verbali e chiuso lo sportello dove pagare le contravvenzioni, che possono invece essere saldate alla poste o negli sportelli della rete Lottomatica, sgravando il comando da alcuni compiti di natura meramente amministrativa”. (rg)

Città di Bra – Polizia municipale
tel. 0172.413744 – poliziamunicipale@comune.bra.cn.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

11
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login