home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
18/01/2011Comune di Bra
 
 
AL POLITEAMA DI BRA LE NOTE DI “HELLO DOLLY”
 
Venerdì 28 gennaio arriva la compagnia di Corrado Abbati
 
Persino i chip del robottino Wall-E, protagonista di un fortunatissimo film Disney, si sono innamorati ascoltando le note di "Put on your sunday clothes”, uno dei temi più noti di “Hello Dolly”, il musical che sarà proposto al Politeama di Bra venerdì 28 gennaio 2011. I ritmi e atmosfere della provincia americana, descritte nel classico di Broadway da Michael Stewart e Jerry Herman, saranno portate sulla scena braidese nell'interpretazione della compagnia di Corrado Abbati, già protagonista in passato sul proscenio della città della Zizzola in numerose operette.
Con la regia e l'adattamento di Corrado Abbati, le scene di Stefano Maccarini, i costumi di Artemio Cabassi e le coreografie di Giada Bardelli, per la direzione musicale di Marco Fiorini, la commedia musicale racconta le peripezie di Dolly Levi, vedova affascinante, sensale di matrimoni, che stanca di essere sola, decide di riprendere marito. L'uomo che le interessa è un suo cliente, Orazio Vandergelder, un ricco parsimonioso commerciante di mezza età, proprietario di un negozio di mangimi dove lavorano i due giovani commessi Barnaby e Cornelio, anche loro alla ricerca dell'anima gemella.
Dolly è pronta ad aiutare Orazio prendendosi cura della nipote, della quale l'uomo osteggia il fidanzamento con un pittore, ma da quest'ultima apprende che lui ha intenzione di andare a New York per chiedere la mano della graziosa modista Irene Mallow. Dolly decide allora di mandare all'aria questo proposito di fidanzamento: se una donna Orazio deve sposare questa sarà lei. In una commedia degli equivoci, ricca di colpi di scena, Dolly mette in atto un geniale piano che riuscirà ad accontentare tutto e tutti, sulla musica di arie notissime, dove il puro divertimento lascia spazio all'emozione e al sentimento.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, senza più la possibilità di accedere in sala a sipario aperto. I biglietti sono in prevendita al botteghino del teatro, in piazza Carlo Alberto, al costo di venti euro (diciotto i ridotti per chi ha meno di 26 anni o più 65 anni e agli abbonati alle stagioni teatrali di Alba, Cuneo, Ceva, Fossano, Mondovì, Savigliano o per i soci dell'associazione culturale “+eventi”), tutti i venerdì dalle ore 17 alle 20, il sabato dalle 10 a mezzogiorno e, il giorno dello spettacolo, dalle ore 17. Per i non residenti a Bra è possibile prenotare telefonicamente al numero 0172.430185, mentre per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.politeamabra.it. (rg)


info: Città di Bra – Teatro Politeama
tel. 0172.430185 – www.teatropoliteamabra.it
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login