home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - CICLISMO
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
17/01/2011Comune di Novi Ligure
 
 
A NOVI LIGURE GRAN FINALE DELLA COPPA PIEMONTE DI CICLOCROSS
 
 
Domenica 23 gennaio a Novi Ligure gran finale della Coppa Piemonte di ciclocross con il 4° Ciclocross del Campionissimo riservato alle categorie agonistiche della FCI ed a quelle amatoriali della Consulta. Ritrovo dalle ore 10 alle 12 presso il Centro Sportivo Comunale di Via Pinancichero (zona adiacente lo stadio, sulla destra dell’ingresso al medesimo) e prima partenza alle ore 12,30.

Il percorso è stato tracciato da Mauro Montobbio e dal responsabile tecnico della gara Massimo Gemme e preparato per la gara da tutto lo staff della Società Ciclistica Novese Fausto Coppi, organizzatrice della manifestazione, e si snoda quasi tutto sui prati adiacenti il punto di ritrovo, con una piccola porzione su asfalto. Considerato che le varie classifiche della Coppa Piemonte presentano ben 101 nomi sono attesi a Novi un centinaio di atleti provenienti da tutta l’Italia Nord-Occidentale.

Non tutto è già deciso nelle varie categorie in cui è suddivisa la Coppa, per cui complice il punteggio doppio attribuito alla gara (punti 30-24-20-16-12 fino al 5° e poi 10-8-6-4-2 fino al 10°) sono attese numerose ed interessanti sfide. Bisogna tener conto inoltre che per esordienti e allievi i punti acquisiti valgono anche per la Coppa Piemonte Giovani, che presenta una specifica classifica riservata ai soli corridori tesserati per società Piemontesi, per cui vi sarà lotta nella lotta. Di seguito forniamo alcune indicazioni per gli sportivi (attesi numerosi) che vorranno seguire la interessante serie di competizioni.
La gara più incerta sarà quella degli allievi, gara unica con separate classifiche, con Simone Cattaneo che guida la classifica degli atleti del 2° anno con 148 punti seguito da Fabio Lala con 133 e Jure Onesti con 125, con il capoclassifica escluso dalla Coppa Giovani in quanto non gareggia per società piemontese; nella classifica degli atleti del 1° anno è in testa Marco Molteni con 144 punti seguito da Edoardo Beilis con 105, ma solo quest’ultimo gareggia per una società piemontese.

Tra gli esordienti lotta accesa tra Davide Barbero con 163 punti e Michel Piccot con 160, con Lorenzo Francione distanziato a 143, ma Piccot non essendo tesserato per società piemontese non è in gara nella coppa Piemonte Giovani.
Tra gli allievi e gli esordienti saranno al via numerosi atleti del Pedale Acquese (Stefano Staltari, Alemanni, Mazzarello, Mozzone, Chiesa) ed alcuni della Novese Fausto Coppi (Travaini, Frattini, Montanelli, Carella); una presenza quasi abituale quella degli acquesi, occasionale invece per i novesi, che hanno partecipato solo al cross di Pasturana. Il pedale Acquese avrà il suo atleta di punta nella categoria juniores ove Patrick Raseti è ormai vincitore dall’alto dei suoi 183 punti contro i 142 di Fulvio Cassano.
Nella categoria Open Maschile (Under 23 ed élite) quasi certa la vittoria di Edmil Albertone (che fu portacolori del Progetto Ciclismo), con 154 punti su Giovanni Giuliani 128, ma questi dovrà guardarsi dal vincitore di Vauda Canavese Alessandro Gambino che ha 115 punti. In questa gara saranno al via i portacolori del Progetto Ciclismo Evo Team.

Tra le donne sicure Cindy Casadei su Roberta Gasparini ai primi due posti nell’Open Femminile, abbastanza tranquilla Marta Cassano nella categoria Donne esordienti e allieve con 172 punti contro i 150 di Giorgia Novero, la quale dovrà fare attenzione a Viola Dorotea Gilioli (122 punti).

Quasi tutto ormai deciso nelle categorie amatoriali, con Maria Elena Mastrolia (La Fenice) vincitrice Master Woman e Silvano Levra vincitore tra i Master 19-44 con 158 punti, con Ugo Bonino e Fabio Pernigotti a contendersi la piazza d’onore rispettivamente con 117 e 100 punti. In questa gara dovrebbe essere al via anche Roberto Barone de La Fenice, che ha gareggiato solo in 2 occasioni ed in entrambe è risultato vincitore. Resta ancora da decidere il vincitore tra i Master over 45, ove Paolo Vanni e Luca Olivetti sono ormai sicuri ai primi due posti ma in lotta tra loro per la vittoria con 154 e 146 punti rispettivamente.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

10
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login