home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
14/01/2011Comune di Nichelino
 
 
LA GIUNTA HA INCONTRATO IL QUARTIERE SAN QUIRICO
 
 
La giunta di Nichelino ha incontrato mercoledì pomeriggio i residenti del quartiere San Quirico nella sede del comitato di quartiere di via Bengasi. Sindaco e assessori hanno ascoltato le problematiche sollevate dal quartiere. In particolare riguardano la viabilità: si chiedono sensi unici oppure divieti di sosta nelle vie più strette. Inoltre molti si lamentano del comportamento dei padroni dei cani che non puliscono le deiezioni lasciate dai vari Fido sui cigli delle strade e nei giardini: vogliono più severità e multe. In più: alcuni residenti fanno notare la pericolosità dell’incrocio fra il nuovo sovrappasso ferroviario di via Colombetto e via Bengasi. L’assessore ai lavori pubblici Nicola Emma risponde che si stanno cercando accorgimenti per migliorare l’incrocio: si pensa all’inserimento di un impianto semaforico e a migliorare la segnaletica. Si potrebbero aggiungere inoltre dei dossi rialzati per ridurre la velocità delle automobili.
Il sindaco Giuseppe Catizone annuncia invece la predisposizione di un piano di riqualificazione dei giardini della città per uscire dalla logica della manutenzione straordinaria. Inoltre d’ora in avanti ci sarà un referente per tutta l’area tecnica a disposizione dei cittadini: il dirigente Sibilla. «La prossima settimana la giunta decidere in quali giardini inserire i giochi bimbi: il tutto verrà fatto con una programmazione scrupolosa e ordinata. Non vogliamo più interventi a spot». Il sindaco assicura che i cittadini saranno coinvolti. «Sui giardini faremo con il piano delle opere un grosso investimento e intendiamo coinvolgere tutti». L’assessore ai quartieri Carmen Bonino aggiunge che il 30 gennaio si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei comitati di quartiere. L’assessore all’igiene urbana Raffaele Riontino spiega che ci saranno novità per la raccolta differenziata. «Andremo a sostituire i cassonetti con raccoglitori più bassi e meno ingombranti – afferma – Inoltre a breve faremo 2 campagne di comunicazione: una sulla raccolta differenziata e una sui cani e su come si devono comportare i loro padroni».

Nichelino, gennaio 2011                                                                                            L’Ufficio Stampa
G. G.
   
Città di Nichelino – Ufficio Comunicazione – Antonio Infuso  – tel. 011 6819.570
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login