Sarà realizzato il collegamento tra la tangenziale ovest di Bra e la rete autostradale. A confermarlo, in un incontro che si è svolto in municipio, i rappresentanti dell'Anas e delle società autostradali Torino-Savona e Asti-Cuneo, che hanno nel casello di Bra-Marene il loro punto di convergenza.
All'incontro era presente il sindaco di Bra, Bruna Sibille, l'assessore ai trasporti della provincia di Cuneo, Roberto Russo, e gli assessori comunali di Bra, Giuseppe Bonetto (Viabilità) e Luciano Messa (Lavori pubblici), e di Cherasco, Carlo Davico. Il raccordo sarà realizzato nell'ambito degli interventi di completamento della tangenziale di Bra, attualmente in fase di realizzazione nel territorio comunale cheraschese, con un progetto redatto a cura dell'Anas e lavori di cui si occuperà la società autostradale Asti-Cuneo.
“La decisione è il frutto di un lungo lavoro di ricucitura di rapporti tra i diversi enti coinvolti e di mediazione, reso possibile grazie alla collaborazione dell'assessore provinciale Russo. Grazie a questo progetto, che dovrebbe trovare concretizzazione entro la fine dell'anno, sarà realizzato un bypass tra la viabilità cittadina e quella autostradale, veicolando così sulla tangenziale tutto il traffico di mero attraversamento, oltre a consentire collegamenti rapidi con la viabilità autostradale che, in prospettiva, collegherà anche il nuovo ospedale di Verduno” - ha commentato il sindaco Bruna Sibille. (rg)
Città di Bra – Segreteria del Sindaco
tel. 0172.438261 – sindaco@comune.bra.cn.it