home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - CONFERENZE Precedente  Successivo
 
11/01/2011Comune di Bra
 
Il secondo incontro del 19° corso della Scuola di Pace anno 2010–2011, si terrà venerdì 21 gennaio 2011 alle ore 21 presso il Centro Culturale “G. Arpino” via Guala 45 a Bra e si intitola:
 
LA TV NON DISTRUGGA LA SERA QUELLO CHE LA SCUOLA COSTRUISCE AL MATTINO
 
Relatore Lorenzo FRIGERIO
 
La TV, ovvero l’informazione e la società. Un argomento di fondamentale importanza da analizzare in profondità soprattutto in funzione di quello che è il ruolo dei mass-media, la loro valenza e l’importanza che rivestono nella crescita e nella formazione della società e dei suoi cittadini.
L’informazione è condizionamento di per sé: ci trasmette cosa conta e cosa no, veicola avvenimenti oscurandone altri, costruisce visioni collettive positive o negative, forma i nostri ragazzi e ne accompagna la crescita.
La notizia accattivante si fa strada in ognuno di noi e soprattutto nei giovani, sostituendosi molte volte al buon senso dei genitori e della scuola.
Inoltre: che ruolo ha la televisione nei confronti di importanti valori come la legalità, i diritti umani, la democrazia e nei confronti della partecipazione e della responsabilità?
L’informazione ha nella nostra società un notevole peso ed è quindi importante ragionare e analizzare il suo ruolo. Lo faremo con Lorenzo Frigerio, cercando di capire come riuscire a far si che essa diventi un grande e forte riferimento di equilibrio per la società e per i nostri ragazzi.

Libera informazione
La Fondazione Libera Informazione nasce nel settembre 2007 con l’obiettivo di mettere in rete il vasto arcipelago delle realtà territoriali che si battono contro le mafie e il grande mondo dell’informazione nazionale. Da un lato si prefigge di raccogliere e diffondere notizie, informazioni, spunti e progetti, dall’altra di esercitare opera di pressione sui media italiani, per dare spazio a quelle notizie che spesso faticano a trovare spazio nei palinsesti di radio e tv e sulle colonne dei giornali. Lorenzo Frigerio ne è il Coordinatore Nazionale.

Lorenzo FRIGERIO
(Coordinatore Nazionale di Libera informazione - Referente di Libera in Lombardia)
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login