
Il Sindaco di Bra, Bruna Sibille, esprime la propria soddisfazione per l'operato della Regione Piemonte che ha finalmente accolto tra le proprie priorità l'assunzione di fondi per la predisposizione di bandi specifici di di promozione per la sicurezza, per il sostegno delle vittime di reato, per il rafforzamento della vigilanza dei Comuni, per la tutela delle donne, bambini ed anziani.
Decisone giunta dopo insistenti richieste da parte dei Sindaci di Alba, di Bra. e di quelle degli ottanta Comuni del territorio di Langhe e Roero che hanno così ottenuto garanzie sul rifinanziamento del progetto sperimentale di coordinamento tra i Comandi di Polizia municipale per un più efficace controllo del territorio.
“Un ringraziamento particolare, vanno all'Assessore regionale Elena Maccanti ed al consigliere Federico Gregorio “ ha dichiarato il Primo cittadino della Città della Zizzola in quanto è stata data voce alle richieste del territorio. Richieste non vanificate , ma che con la decisione di questa mattina della Giunta regionale di assumere la proposta dell'assessore alla Sicurezza potranno essere realizzate“. Infatti, in seguito al finanziamento di € 250.000,00, il Comune di Bra potrà dare continuità al progetto pilota di sicurezza integrata già finanziato dalla precedente Giunta Bresso, al fine di rispondere alle reali esigenze del territorio nella prevenzione dei fenomeni di illegalità e criminalità. Non di meno sarà importante l'intervento tempestivo degli operatori nei confronti delle fasce deboli, in particolare donne e bambini, ed alle vittime di reati soprattutto attraverso la maggiore conoscenza e diffusione degli strumenti di tutela esistenti. (ap)
info: Città di Bra – Segreteria del Sindaco
tel. 0172.438261 - sindaco@comune.bra.cn.it