home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CONSIGLIO COMUNALE Precedente  Successivo
 
23/12/2010Comune di Bra
 
 
CONSIGLIO COMUNALE DI BRA/2: IL SINDACO CHIEDE MAGGIORE ATTENZIONE PER I COMUNI
 
Sibille: “Forse eccessiva pacatezza sulla provincia Alba-Bra”
 
Non solo bilancio all'attenzione del consiglio comunale di Bra, che si è riunito ieri, mercoledì 22 dicembre 2010. Nel corso di una seduta durata quasi cinque ore, l'assemblea presieduta da Fabio Bailo ha rinnovato per un anno la convenzione per la gestione dello sportello unico delle attività produttive con i comuni di Ceresole d'Alba, Sanfré e Pocapaglia (“nonostante sia uno strumento poco utilizzato, una quindicina le pratiche gestite l'anno” - secondo il sindaco Bruna Sibille) e approvati gli indirizzi per l'attuazione del decreto Brunetta, che integra il regolamento degli uffici e dei servizi comunale.
Unanimità per queste due deliberazioni, così come per una terza, che sancisce l'adesione di Bra all'associazione “Città per la fraternità”. “E' un atto dovuto dopo che il comune concesse, qualche anno fa, la cittadinanza onoraria a Chiara Lubich” - ha dichiarato il sindaco Bruna Sibille - “Si tratta di un impegno ad individuare momenti di confronto che permettano di arrivare ad una sintesi che faccia crescere la città dal punto di vista economico, dal punto di vista spirituale, con un'attenzione indifferenziata a tutti i cittadini”.
In apertura della seduta, la prima cittadina aveva letto un documento sottoscritto congiuntamente da tutti i consiglieri, relativamente alla situazione dell'azienda sanitaria locale. “Su questa problematica, così come nelle materie della gestione dell'acqua, dei rifiuti o della socio-assistenza, i comuni non possono essere espropriati di funzioni su servizi essenziali per le loro comunità” - ha affermato il sindaco Sibille - “In sede Anci (l'associazione nazionale dei comuni italiani, nda) ribadirò con fermezza che su questi argomenti i comuni non possono essere lasciati da parte, anche perché questo territorio ha sempre pensato a lavorare ma troppo ha dato e troppo poco ha avuto. Forse è stata eccessiva la pacatezza sulla questione della provincia Alba-Bra, ma è il momento di ribadire che esiste un'area territoriale di riferimento”. Il video della seduta consiliare è disponibile su web all'interno del sito ufficiale dell'amministrazione comunale, all'indirizzo www.comune.bra.cn.it. (rg)
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

12
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login