Con la lettura animata di lunedì 20 dicembre, nel corso della quale Elisa Parrinello e Maria Grazia Lacitognola scalderanno l'attesa del Natale con l'appuntamento dal titolo “D come doni”, si conclude il 2010 dei “Nati per leggere” alla biblioteca civica di Bra. Interruzione solo momentanea, però, perché da lunedì 10 gennaio, il ciclo di appuntamenti pensati per i bimbi dai tre agli otto anni riprenderà regolarmente ogni lunedì, dalle ore 17, nella sala ragazzi della struttura di via Guala.
Nell'occasione sarà Elio Giacone a proporre “F come filastrocca”, mentre la settimana successiva, lunedì 17, il gruppo delle “Mele volanti” racconterà “La valigia della fantasia”. Lunedì 24 sarà la volta del “villaggio di spaziomusica” con la Fabbrica dei suoni, mentre lo scrittore Guido Quarzo sarà a Bra lunedì 31 gennaio per raccontare l'angosciosa vicenda del “coccodrillo enorme, storia della bestia più cattiva e golosa del mondo e di come decise di mangiarsi sei bambini”.
I laboratori di lettura di "Nati per leggere" sono realizzati con il contributo della Regione Piemonte - Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di risparmio di Bra. L'ingresso è libero ma con prenotazione obbligatoria presso la segreteria della biblioteca civica di Bra, in via Guala 45, oppure telefonando al numero 0172.413049 (posta biblioteca@comune.bra.cn.it). (rg)
info: Città di Bra – Biblioteca civica
tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it